Sarà un’edizione in chiave cosmopolita la decima della Taomoda Week a Taormina che si apre l’11 luglio. L’empowerment femminile quest’anno è il focus della rassegna, diretta dalla giornalista Agata Patrizia Saccone, che coniuga moda, design, sostenibilità, turismo e cultura.
Per l’occasione il brand Anteprima ha scelto di celebrare il suo 30esimo anniversario e girerà un docufilm nell’esclusiva località siciliana e nel suo set più suggestivo, quello del Teatro Antico di Taormina, palcoscenico unico al mondo per il suo valore architettonico e paesaggistico.
Alla stilista Izumi Ogino, fondatrice di Anteprima, con la folta delegazione che arriverà dal Giappone, si affiancheranno altri international guest.
L’ouverture del Gala sarà affidata al soprano americano Adelaide Muir Trombetta, che dalla Virginia giungerà appositamente a Taormina per la notte di TAOMODA AWARDS dove si esibirà per la prima volta al Teatro Antico.
Sarà una settimana ricca di appuntamenti che si terranno in varie location di Taormina, con una serie di eventi interessanti ed estremamente sfaccettati che approfondiranno una molteplicità di temi di grande attualità.
Alla maison Anteprima con la fondatrice Izumi Ogino, allo stilista Daniele Calcaterra, ad Antonio De Matteis A.D. di Kiton e St.Nian Paris con la fashion designer Nihan Baruk i Tao Awards per la Moda dell’edizione 2023 di Taomoda. Ad annunciarli in conferenza stampa, alla presenza del sindaco Cateno De Luca, è stata Agata Patrizia Saccone, presidente di Taomoda. Nella notte dei Tao Awards, sabato 15 luglio al Teatro Antico di Taormina, a essere insigniti degli altri ambiti Tao Awards saranno inoltre Alessandra Moschillo, direttore creativo di Husky, per l’imprenditoria, le giornaliste Michela Proietti, firma del Corriere della Sera, e Manuela Ravasio, direttore di Marie Claire, Filippo Solinas Head of Influencers Platform del gruppo Hearst, l’influencer Elisa Maino, l’imprenditrice digitale Cristina Fogazzi, l’attore Alessio Vassallo, il medico Prof. Francesco Bellia.