Auto

Giu 05 TC8 : ECCO LA GAMMA FORTHING

TC8 SRL ha presentato ufficialmente la Gamma Forthing alla presenza di Mr. Feng Jie – Deputy Manager of Overseas Operation, Dongfeng Liuzhou Motor Co. e di Franco Tomasi – Amministratore Delegato del Gruppo FTH Spa. Viene ufficializzato l’avvio della commercializzazione del Brand Forthing sul territorio nazionale, con esposizione e test-drive della gamma. L’importanza dell’evento viene rafforzata dalla presenza di alte cariche istituzionali sia italiane che cinesi.

TC8 Srl, società del Gruppo FTH SpA, è l’unico importatore e distributore ufficiale del brand Forthing in Italia.
Lo scorso 9 maggio l’UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri) ha approvato la richiesta di adesione di TC8 Srl.

“Si amplia la platea dei Soci UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri): l’Assemblea del 9 maggio scorso ha approvato la richiesta di adesione presentata dalla società TC8 Srl che è diventata una delle 41 aziende associate all’UNRAE. L’azienda commercializza autovetture a marchio Forthing mettendo al suo servizio le competenze maturate in questi anni in ambito di relazioni istituzionali, di servizi di analisi dei dati, di studio e di ricerca nel settore automotive”.

L’adesione all’UNRAE è un’ulteriore conferma della autorevolezza e della estrema serietà del progetto TC8 legato al brand Forthing, marchio automobilistico cinese di segmento medio/alto.

TC8 ha un proprio codice WMI come produttore di veicoli, che sfrutterà per preparare ed omologare versioni specifiche per il mercato italiano.

Del Gruppo FTH SpA fanno parte anche Tomasi Auto e Noleggiare, la prima realtà molto nota e affermata da oltre 25 anni nella distribuzione di autoveicoli plurimarca e la seconda come primario player nel settore RAC. TC8 importa e distribuisce veicoli OEM in Italia, in partnership con una rete di operatori fidelizzati. La mission aziendale è quella di selezionare e offrire i migliori prodotti a prezzi competitivi, con servizi di alta qualità e soluzioni di distribuzione innovative che possono essere implementate utilizzando le altre società della Holding.

L’azienda capogruppo, Tomasi Auto, nasce nel 1997, unendo La grande esperienza di Giancarlo Tomasi e la visione commerciale del figlio Franco. Per scelta, il Gruppo FTH ha sempre voluto rimanere indipendente, senza entrare nella rete delle varie Case, con l’obiettivo di volersi affermare con il proprio marchio.
Nel 2013 nasce Noleggiare, società che offre servizi di noleggio e riconosciuta tra i maggiori a livello nazionale, con una flotta di oltre 12.000 veicoli e 60 uffici dislocati sul territorio nazionale, e la volontà di operare presto anche all’estero.

Nel 2021 si è iniziato a lavorare sul progetto TC8, per importare e distribuire un prestigioso marchio cinese. Nel novembre 2023 è stato raggiunto l’accordo con Forthing e ora inizia la commercializzazione in Italia.

A questo proposito dichiara FrancoTomasi: “Abbiamo scelto di importare e distribuire un marchio cinese per anticipare e cavalcare una tendenza. Vediamo accadere con i nuovi marchi cinesi, il ripetersi di fenomeni che hanno già visto protagonisti i marchi giapponesi e coreani nei decenni scorsi. Con la differenza che quelli cinesi di oggi sono molto più avanti, sia nel numero che nelle capacità e qualità produttive. Per il momento il nostro progetto si ferma alla importazione e distribuzione, senza idee di private label”.

Il modello distributivo di TC8 per Forthing si avvale di tre canali: la tradizionale rete di concessionari multibrand di medie dimensioni consolidati nei rispettivi territori, selezionati secondo degli standard molto elevati; la vendita online; il noleggio.
I punti assistenza sono già oltre 60, per arrivare a 130 entro l’inizio del 2025, e sono tutti punti operativi attraverso dealer 3S (sales-service-spares).

TC8 provvederà anche alla nomina di service diretti nelle aree geografiche che risultassero non coperte adeguatamente da quelli dei dealer, per arrivare ad un totale di circa 150 service autorizzati.
Avere un sistema di assistenza capillare ed efficiente è uno dei pilastri fondamentali per introdurre e sostenere nuovi brand in un mercato così selettivo come quello italiano: TC8 garantisce una puntuale gestione dell’assistenza, disponibilità dei ricambi, formazione dei tecnici, fattori chiave in grado di fare la differenza.

Il target commerciale è quello di arrivare a vendere circa 5.000 vetture all’anno, con la consapevolezza che occorrerà un biennio per arrivare a questo risultato con la gamma attuale, che prevede due linee di prodotto e tutte le tipologie di motorizzazioni (ICE, GPL, full-hybrid e Full-Electric). Prossimamente arriverà anche un terzo modello a propulsione elettrica e in partnership con casa madre si lavorerà su ulteriori prodotti idonei al nostro mercato.

TC8 è oggi presente sul mercato nazionale inizialmente con la commercializzazione di due piattaforme di prodotto Forthing:
-quella denominata T5 per i modelli crossover/SUV di medie dimensioni del segmento C, da cui prende il nome il prodotto di punta. La gamma T5 dispone di tutte le tipologie di powertrain: benzina, dual fuel benzina/GPL, full-hybrid HEV e full-electric EV;

– la piattaforma U-Tour, che contraddistingue i veicoli MPV di dimensioni più generose in configurazione a 5 e 7 posti, sempre con un’ampia scelta di powertrain: inizialmente con le versioni termiche a benzina e dual fuel, e nella seconda parte dell’anno anche con la motorizzazione full-hybrid HEV.
Di questo modello verrà realizzata anche una versione “autocarro” N1 omologata 5 posti.

La versione elettrica Friday EV arriverà prossimamente anche in versione short range con batteria da 60Kwh.

I prezzi della gamma Forthing partono da 32.900 euro, IVA e messa su strada inclusa: Forthing T5 EVO: benzina, doppia alimentazione benzina/GPL
Forthing T5 HEV: full hybrid
Forthing Friday EV: full electric

Forthing U-Tour: benzina, doppia alimentazione benzina/GPL Forthing U-Tour HEV: full hybrid (nella seconda parte dell’anno)

I modelli Forthing si distinguono per il design moderno, la tecnologia progettuale, i materiali e le finiture di alta qualità, l’equipaggiamento completo ed un rapporto qualità/prezzo altamente competitivo.
La garanzia è di 5 anni e 150.000 km e 5 anni di assistenza stradale inclusi nel prezzo.
La batteria di trazione è coperta da una garanzia di 8 anni o 160.000 km.

La piattaforma T5 SUV di medie dimensioni del segmento C, contempla due modelli: T5 EVO con motori benzina e dual fuel GPL e la T5 HEV full-hybrid.
I due modelli si differenziano nel design per sostanziali interventi nella parte frontale e nelle fiancate, oltre che per la meccanica, che vede l’utilizzo di propulsori con caratteristiche diverse. Differiscono tra loro anche per alcune variazioni negli equipaggiamenti.

Il design frontale della Forthing T5 è molto aggressivo. Con T5, il SUV del futuro è già qui. Il design dinamico e molto lavorato nel gioco dei vuoti e dei pieni conferma il suo carattere sportivo. Gli interni sono molto curati, dominati dal grande display multimediale touch. La tecnologia rappresenta lo stato dell’arte, sia in termini di efficienza, sia di sicurezza, sia di interfaccia uomo/macchina: è dotata dei più recenti dispositivi per la guida autonoma di livello II. Un’auto che ridisegna le regole del design secondo il concetto di Fengdong Dynamics. Linee eleganti ed accattivanti, che nascondono un motore in grado di regalare grandi prestazioni, ed emozioni.

Il design è opera del tedesco Hans-Henning Knoepfle, e racchiude una visione e propria concezione di fiducia, gusto, innovazione ed eleganza, fuse insieme per dare vita ad un effetto visivo dove tutto è nuovo e corrisponde ad una forma completamente nuova.

I particolari fari full LED garantiscono un eccellente luminosità a fronte di un bassissimo consumo di energia. La calandra, grintosa, che si estende su tutto il frontale, si abbina perfettamente con i profili delle luci diurne. La linea discendente del tetto panoramico apribile elettricamente, conferisce dinamicità e sportività. Si sposa bene con i cerchi sempre sportivi da 19 pollici e con il posteriore caratterizzato dai quattro terminali di scarico.

In definitiva, la piattaforma Forthing T5 configura un prodotto di fascia alta, per design, qualità, dotazioni e tecnologia. Senza compromessi, ma con un prezzo competitivo, un design unico, prestazioni eccellenti, avanguardia tecnologica e plurime possibilità di alimentazione.

Le tre lettere del nome T5 EVO stanno a significare Evolution, Vitality, Organic. T5 EVO è disponibile con motore a benzina e dual fuel benzina/GPL, con impianto italiano di primo livello, in modo da poter sfruttare anche tutte le facilitazioni riservate a questo tipo di alimentazione, che consente significativi benefici economici, oltre che in termini di riduzione dei consumi e delle emissioni.

T5 HEV dispone di tutti i plus di T5 EVO, con in più̀ tutti i vantaggi della motorizzazione ibrida.

T5 EVO e T5 HEV sono disponibili con una ampia gamma di colori a tinta unita e anche dual color. Per quanto riguarda l’abitacolo, è da vettura alto di gamma: lussuoso, luminoso, razionale, in grado di ospitare confortevolmente cinque persone.
L’eleganza è in ogni dettaglio. I sedili in eco-pelle sono regolabili elettricamente, e non c’è nessun tunnel centrale posteriore a togliere spazio davanti alle gambe dei passeggeri.

T5 HEV ha interni più sportivi ed è dotato di sedili Sport Edition.
Il doppio display da 10,25 pollici di facile utilizzo e la consolle centrale, mettono subito a proprio agio chi guida.
Gli equipaggiamenti sono quanto di più completo e allo stato dell’arte il cliente possa desiderare, anche dal punto di vista dei dispositivi di sicurezza attiva e passiva, con 8 air-bag, dispositivi ADAS e guida autonoma di livello II. L’auto ha ottenuto in Cina le 5 stelle dei severi test C-NCAP.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, T5 EVO ha un motore 1.5 da 177 CV (130 kW) Euro6e che offre tanta grinta ben assecondata dalla trasmissione automatica a 7 rapporti con tre modalità di guida (Eco, Sport e Normal). T5 HEV ha un powertrain full-hybrid con motore TGDI che abbinato al propulsore elettrico garantiscono oltre 240 CV (125+55 kW), omologato in base agli standard Euro6e, con un consumo di 6,1l/100 km nel ciclo combinato ed emissioni di 142 g/km di CO2.

La batteria di trazione di T5 HEV è coperta da una garanzia di 8 anni o 160.000 km.

U-Tour è un veicolo MPV dalle dimensioni importanti (4,85 metri di lunghezza), disponibile in configurazione a 5 o 7 posti, con motore termico a benzina e dual fuel GPL, mentre nella seconda parte dell’anno sarà disponibile anche la motorizzazione full-hybrid HEV.
Si distingue per una linea fluida e aerodinamica, con un frontale di carattere, che asseconda la grande abitabilità. Scegliere U-Tour automaticamente significa “guidare in grande” e non passare inosservati! U-Tour è certamente la versione 3.0 del monovolume, reinterpretato in chiave moderna; un mezzo familiare per antonomasia, ma allo stesso tempo anche il veicolo perfetto per un utilizzo in ambito professionale e come NCC.

U-Tour è estremamente spazioso, innovativo e sicuro. Anche nella versione a 7 posti, grazie alla disposizione ingegnosa dei sedili su tre file (2+2+3), ogni passeggero sperimenta, spazio, lusso e comfort di alto livello. I sedili, ventilati e riscaldati, si spostano in maniera intelligente per facilitare l’accesso. Quelli della seconda fila sono a scorrimento laterale, mentre nella terza sono reclinabili e abbattibili. Le sedute delle prime due file, possono essere regolati individualmente.

Per quanto riguarda gli interni, spicca l’utilizzo di materiali pregiati, come la pelle e gli inserti in materiali innovativi e dal design distintivo. Le dotazioni sono complete, con tetto panoramico apribile elettricamente, telecamera 360°, fari a LED, schermo touch da 10,25 pollici e anche i tavolini dietro ai sedili della prima fila. In particolare, il tetto panoramico offre un’esperienza visiva eccezionale.

Gli equipaggiamenti sono quanto di più completo si possa immaginare, anche dal punto di vista dei dispositivi di sicurezza attiva e passiva, con 10 air-bag e numerosi dispositivi ADAS e guida autonoma di livello II. U-Tour ha ottenuto in Cina le 5 stelle nei test C-NCAP.

U-Tour è spinto dal motore 1.5 da 177 CV Euro6e, abbinato alla trasmissione DCT automatica a 7 rapporti con tre modalità di guida (Eco, Sport e Normal), e consumi ed emissioni pari a 7,5 l/100km nel ciclo combinato e 173 g/km di CO2.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top