Alessandro Agrati Stile, studio creativo fondato da Alessandro Agrati, fondatore di Culti Milano presenta in anteprima mondiale – in occasione della Milano Design Week 2023 – Teaclub: un nuovo concept esclusivo di design rivolto ai nuovi modelli di living, real estate e accoglienza dell’alto di gamma. Inedito e innovativo, il progetto si fonda sull’unione tra l’arte manifatturiera tessile italiana e la millenaria tradizione ebanista cinese. Il punto di partenza di un home living concept contemporaneo.
La mission di Teaclub rappresenta una vera opportunità per chiunque intenda valorizzare i luoghi speciali nel mondo con uno stile esclusivo e unico. Il club va inteso come luogo dove l’individuo è al centro, gli spazi diventano personali e nascono nuove abitudini su misura (tailor made).
Per dare forma a Teaclub Alessandro Agrati parte dalla ricerca dell’anima del luogo, per reinterpretarla con rispetto ed esaltarla. La curiosità lo ha portato a voler fondere la tradizione artigianale italiana con la cultura millenaria cinese, che ha potuto approfondire negli ultimi tre anni, aprendo le porte di Alessandro Agrati Studio all’interno del Nankang Design District, del quale è Direttore artistico.
Interpretato in esclusiva nel Dazio di Levante dell’Arco della Pace, Teaclub segue un percorso scandito da momenti precisi. Tutti i sensi sono stimolati dalla ricerca sulla materia: le trame dei tessuti, i segnali in ottone e i contorni dell’ebano sono sublimati dalla fragranza selezionata ad hoc da Culti Milano.
Nasce così una collezione di design inedita che unisce l’eccellenza manifatturiera tessile italiana all’altissima tradizione ebanista cinese. Un dialogo tra culture millenarie orchestrato da una direzione artistica italiana.