Lotus si rivolge da sempre agli appassionati della guida (#forthedrivers), sia su strada che in pista – Il ritorno di Team Lotus simboleggia l’ impegno verso la competizione globale e la cultura del motorsport.
Forte di un’eredità di oltre 75 anni di esperienza, spirito competitivo e passione per le corse, Lotus riunisce da oggi tutte le sue attività e iniziative legate al motorsport sotto un’unica identità globale: il ‘Team Lotus’. Questo nuovo assetto integra i programmi ufficiali supportati dalla fabbrica, le squadre partner, i campionati Lotus Cup, lo sviluppo dei piloti e la comunità dei fan delle corse. Un rinnovato spirito di coesione che alimenta la nostra passione per le performance, favorisce il raggiungimento di obiettivi condivisi e sostiene le comunità racing e i piloti in tutto il mondo.
Oltre a celebrare l’iconico ruolo di Lotus e i suoi successi in Formula 1 nel 75° anniversario di questo sport, Team Lotus si propone di consolidare le proprie radici nel mondo del motorsport e riaccendere la passione che da sempre ci guida sulle piste.
Per completare la celebrazione, è stata creata una livrea da corsa esclusiva per il 2025, che combina l’audacia del nostro iconico giallo Lotus con richiami alle livree più leggendarie del nostro passato, proiettando così la visione contemporanea e innovativa di Team Lotus.