Technogym festeggia i suoi 40 anni di attività con la “Design To Move Exhibition”, che si terrà durante la Milano Design Week nella sua sede milanese di via Durini.
Per l’occasione saranno esposte 40 Benches personalizzate da altrettanti designer e artisti a livello internazionale. Un vero e proprio happening esclusivo del Design all’interno di quella che è considerata una vera e propria oasi del Wellness nel cuore di Milano. Tra le varie proposte presenti in via Durini ci sarà anche la Bench di Walter De Silva, in collaborazione con Mario Antonioli, con il quale ha deciso di “esplorare” il mondo del wellness interpretando con stile ed eleganza l’innovazione tecnologicamente avanzata dei prodotti Technogym. “Pure White” è il nome di questa panca, che fa riferimento al colore bianco scelto per dare un tocco di eleganza e purezza a questo oggetto che si integra con l’essere umano nel processo di wellness, laddove il centro dell’azione è focalizzato sul corpo e sulla mente.
Non si tratta semplicemente di un container tecnico, compatto, elegante e multifunzionale, per migliorare in modo comodo ed efficace la forma fisica, ma “Pure White” vuole aggiungere a questa panca per allenarsi a casa un’ interpretazione estetica che si allontana dai temi squisitamente decorativi. L’interpretazione progettuale di De Silva e di Antonioli si è dunque concentrata soprattutto su un intervento sui materiali e il colore bianco allo scopo di conferire alla panca una leggerezza visiva, fatta di luce naturale, raggiungendo l’idea di un “movement” trasversale che comprende anche pause di riflessione.