Tela Genova, storico brand Made in Italy che si ispira alla grande tradizione tessile delle antiche Tele di Genova, con la collezione FW20 presenta la prima volta una capsule collection dedicata alla donna. Proposte dal carattere forte e deciso, che raccontano il patrimonio del Gruppo Manifatturiero Fratelli Caucci, in termini di saper fare, innovazione e ricerca e non ultimo di estetica.
“Un’idea che da tempo stavamo valutando e che abbiamo presentato in occasione di Pitti Immagine Uomo a gennaio 2020. La nostra azienda è nata nel 1976 e da sempre ci siamo concentrati sulle collezioni maschili proponendo prodotti curati nei minimi dettagli, dalla scelta dei materiali, ai tessuti, fino alle cuciture. Oggi lo stesso patrimonio lo abbiamo declinato al femminile e iniziamo con una proposta mirata composta da 20 diverse declinazioni tra modello e colore. L’emergenza Covid-19 non ci ha aiutato, ma crediamo fortemente nel progetto”, dichiara Cristiano Caucci – titolare dell’azienda.
Oggi il brand è presente in Europa e Giappone e tra i suoi mercati più importanti ci sono l’Italia, Spagna, Grecia e Germania e si avvale di una rete distributiva di agenti posizionandosi nei migliori indipendent store.
Tela Genova amplia così la sua offerta, regalando al mondo femminile capi che raccontano una storia fatta di conoscenza puramente Made in Italy.