Tela Genova ridefinisce le nuove strategie aziendali per il 2023. La distribuzione diventa più selettiva e mirata e punta lo sguardo anche fuori dal confine nazionale. Il 2022 ha visto il brand entrare nei mercati di Belgio, Olanda, Svizzera, Danimarca e l’anno si è chiuso con 220 doors totali, di cui il 16% estere. L’obiettivo per il 2023 è quello di portare il peso dell’estero al 30% e ruolo importante avranno i nuovi partner commerciali già nell’orbita dell’azienda.
Sempre in tema di strategie per il nuovo anno, Tela Genova avvia un percorso di digitalizzazione che vede l’apertura di un servizio B2B su nuovo software CRM fashion System Database e il primo e-store Tela Genova, che sarà messo online in concomitanza con il lancio del nuovo sito web previsto nel 1° semestre 2023. Protagonisti del nuovo canale e-commerce saranno i capi Never Out Of Stock, quindi fruibili fin da subito anche dal pubblico e fans del marchio.
Tela Genova introduce e presenta dunque, in occasione della 103.esima edizione di Pitti Immagine Uomo la capsule Four Season formata da 15 capi, dove pantaloni, camicie, e giacche tutte rigorosamente nelle migliori tele denim, insieme a t-shirt e felpe hanno la peculiarità di essere indossabili fuori dal tempo e dalle stagioni: ogni capo racconta dunque l’heritage del brand.