Innovazione tecnologica e visione del futuro a servizio dello sviluppo del territorio: Telepass, azienda leader in Italia nel settore dei servizi integrati per la mobilità in ambito urbano ed extraurbano, è presenting sponsor dei Campionati del mondo di sci alpino Cortina 2021 e porta nella Regina delle Dolomiti una concezione avveniristica della mobilità sostenibile e della fruizione dello sci. Telepass facilita la mobilità di 12 milioni di italiani ogni anno, 4 milioni dei quali si muovono verso la montagna.
La partnership tra Telepass e Fondazione Cortina 2021 nasce da una condivisione di valori e di progettualità per la crescita del territorio e del Paese che va oltre il grande appuntamento sportivo, e avrà come direttrice di sviluppo una mobilità smart e sostenibile, anche sulle piste da sci.
La mission di Telepass è facilitare l’accesso alle diverse modalità di spostamento, in uno scenario di mobilità in forte trasformazione verso servizi di nuova generazione dedicati alla persona. Telepass, quale dinamico protagonista della smart mobility con le sue soluzioni digitali, diventa un partner di innovazione tecnologica anche per la località di Cortina, capace di rendere più semplice ed efficiente la fruizione delle piste.
Con l’occasione dei Mondiali, si inaugura l’attivazione del servizio Skipass di Telepass anche nel comprensorio cortinese, per sciare a Cortina d’Ampezzo senza fare code alla biglietteria, pagando la migliore tariffa applicata dal comprensorio per il tempo effettivo di permanenza sulle piste. Il servizio è già attivo in altri 20 comprensori, per un totale di oltre 1.500 km di piste e mira a semplificare e rendere l’attività sciistica una piattaforma integrata e intelligente, safe and clean.