Ten c presenta la nuova collezione Autunno Inverno ‘24/‘25 , disegnata da Alessandro Pungetti, focalizzata sulla ricerca di nuovi trattamenti e tinture artigianali che donano ai capi un effetto vissuto.
In questa collezione Ten c esprime una sorta di doppia anima, dove il mondo urbano e quello militare si uniscono a quello più sofisticato e poetico creato dall’alchimia degli assemblaggi di tessuti e tinture. L’artigianalità e la manualità si legano alla trasformazione della materia e del colore, conferendo ai capi spessore, tridimensionalità e un aspetto vissuto.
Come il White Sand, utilizzato per i piumini, che tramite uno speciale procedimento prevede l’utilizzo di un pigmento sabbioso, il quale corrode il colore con cui è stato inizialmente tinto il capo, rendendo così ogni pezzo singolare e unico.
Un’altra lavorazione di tintura che dona un effetto vissuto è l’OJJ Dust, in cui il capo viene sovratinto con pigmenti naturali per creare effetti di profondità e usura.
L’OJJ nylon/poliestere, tessuto guida di Ten c, viene sempre utilizzato nei suoi modelli classici con l’aggiunta del modello Pea Coat e presentato in nuovi colori e trattamenti.
Il Nylon Tactel tinto in capo viene proposto in nuovi modelli e nuance. Il piumino iconico del brand, l’Artic Parka, viene trattato con la tecnica Air Brush, che dona un effetto spruzzato a mano rendendo ogni pezzo unico.
Continua l’utilizzo del tessuto Combo, creato dall’unione di più di materiali, che ritroviamo in svariati modelli, ampliando così la proposta di piumini in nuove tonalità.