TENOHA Milano, concept store giapponese situato a Milano in Via Vigevano 18, in occasione della fine della re-design city, il 7 ottobre inaugura la nuova mostra dell’artista Lorenzo Petrantoni: RE-VISION, una raccolta di tutte le sue più famose opere, per la prima volta acquistabili in tempo reale grazie alla nuova piattaforma TENOHA e-shop.
I lavori dell’illustratore, tutti fortemente connotati dal suo originale metodo, si distinguono per una costruzione “al contrario”. L’artista recupera e riutilizza immagini già disponibili, ricomponendole come tasselli all’interno di un proprio mosaico. Nascono così opere impattanti, ornate da centinaia d’illustrazioni riprese da libri, ritagliate e incollate che vanno a comporre il collage finale. La forza di Petrantoni sta proprio nel dar nuova vita e nuovi significati a immagini dimenticate tra le pagine di antichi volumi.
Inoltre, in occasione della Milano Re-Design City l’artista realizzerà nuove illustrazioni per celebrare i grandi nomi del design italiano e giapponese, attingendo da immagini e parole di manuali e dizionari dell’800, grande passione dell’artista.