Bellezza e Benessere

Ott 31 TERME DI COMANO: RICERCA ED ESPERIENZA

Il 29 ottobre a Casa Lago Milano, in occasione della Giornata Mondiale della Psoriasi, è stato presentato un nuovo prodotto rivoluzionario per il trattamento della pelle psoriasica ed ipercheratosica. Un evento esclusivo dedicato a giornalisti e professionisti del settore e un’occasione per approfondire tutte le proprietà del nuovo prodotto Psobalance Pro e la ricerca sull’Acqua Termale.

Una giornata ricca di soddisfazioni e incontri durante il Cofee&Talk a cui hanno partecipato i protagonisti della nascita della nuova crema Psobalance Pro. La giornata è stata aperta dalla conferenza stampa dove Alessandro Bazzanella, direttore del Centro Termale Terme di Comano, che ha raccontato il Metodo Comano, la filosofia alla base di programmi, percorsi e proposte dell’azienda termale che combina Acqua Termale di Comano, ricerca ed esperienza, natura e cosmesi

È proprio la ricerca la vera protagonista della giornata e l’argomento dell’intervento di Elena Andreolli, consigliera delegata di Terme di Comano: “la nostra azienda termale ha investito negli ultimi 10 anni più di 750.000 euro in ricerca e sviluppo, ed oggi siamo orgogliosi di presentare un prodotto frutto della concretizzazione dell’innovazione tecnologica e cosmetica. “

La Dottoressa Sabrina Bonazza, farmacista cosmetologa e direttore del prodotto di Terme di Comano Skincare, ha approfondito il tema della ricerca condotta in collaborazione con il Centro di Ricerca CIBIO dell’Università degli Studi di Trento e l’Istituto di Ricerca Termale GB Mattei. Nel suo intervento ha illustrato il percorso lungo 10 anni che ha portato dalla scoperta del microbiotaMesorhizobium comanense dalle certificate proprietà antinfiammatorie fino al lisato Lysacom Biome un principio attivo unico e rivoluzionario di proprietà delle Terme di Comano.

Gli studi sull’applicazione dei lisati in campo dermatologico sono recenti ma hanno dimostrato, sia in vitro che in vivo, importanti ed evidenti capacità con effetti rigenerativi sulla pelle con ripristino completo di tutti gli strati cutanei aumentando la funzione di barriera cutanea.

La produzione di un lisato non è un processo né semplice né tantomeno scontato: in Italia le Terme di Comano sono le prime ad aver intrapreso con successo questa strada e forse anche in Europa.

Alla giornata era presente anche Carlotta Savorelli, Ambassador di Terme di Comano, che ha raccontato la sua esperienza di cura della psoriasi al centro termale. Un viaggio che è iniziato quattro anni fa e che l’ha vista coinvolta anche nelle fasi di test del nuovo prodotto “Le Terme di Comano per me sono state rinascita, adesso sono casa, qui ho imparato a prendermi il tempo, a conoscermi e a riconoscere la psoriasi e a sapere cosa fare in tutte le sue forme.”

Chiude la giornata Martina Scandolari, Responsabile Marketing, presentando la partnership fatta dalle Terme di Comano con APIAFCO, associazione psoriasici italiani, dove oltre a convenzioni sulle cure termali per tutti i soci sono stati devoluti prodotti PsoBalance Pro per un valore di 8.000 euro. Segno di come le Terme di Comano siano sempre a fianco di clienti e pazienti.

Durante la giornata a Casa Lago non sono mancate le occasioni per provare da vicino le attività e le proposte che rendono le Terme di Comano una realtà unica ed esclusiva. Uno degli highlights è stato il light lunch “Food for your skin” a cura dell’Executive Chef Christian Venturini del Grand Hotel Terme di Comano dove i protagonisti sono stati i finger food sviluppati in collaborazione con la Dottoressa Laura Giglia, biologa nutrizionista di Terme di Comano, che fanno bene alla pelle. Nel pomeriggio la giornata si è conclusa con sessioni di trattamenti e massaggi con i prodotti Terme di Comano Skincare effettuate dalle Beauty Expert.

Psobalance Pro, una nuova formula ad azione intensiva coadiuvante nel trattamento della pelle a tendenza psoriasica. Una specialità cosmetica d’elezione appositamente studiata con una nuova tecnologia ingredientistica. Al cuore della formula il LISATO Lysacom Biome, un innovativo principio attivo frutto di 10 anni di ricerche condotte dal CIBIO dell’Università degli Studi di Trento e estratto dall’Acqua Termale di Comano. Un attivo di proprietà esclusiva di Terme di Comano con caratteristiche lenitive e addolcenti. Normalizza il processo di rinnovamento cutaneo, favorisce la riduzione di arrossamenti, riequilibra la componente lipidica e migliora l’aspetto della pelle, donando immediato comfort e sollievo.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top