Tesla ha superato le prime 6000 colonnine Supercharger in Europa, distribuite in oltre 600 le stazioni, dedicate ai clienti del marchio americano. Dal 2019, con l’inizio delle consegne di Model 3 – la prima auto elettrica pensata per tutti – Tesla ha iniziato a far fiorire nuove infrastrutture per fare il pieno, considerando che, a quel tempo, erano poco più di 3700.
Nel primo periodo dell’anno sono stati installati oltre 300 nuovi Supercharger in oltre 40 location in Europa, la maggior parte dei quali V3. Dopo le consegne dei primi modelli in Grecia a dicembre, ad esempio, a gennaio è stata la volta del primo Supercharger al centro commerciale Golden Hall di Atene. Anche l’Italia ha visto incrementare l’infrastruttura ad alto voltaggio: a Roma Sud-Ovest, Treviglio (stazioni di servizio Adda Nord e Adda Sud), Forlì, Arese con 36 stalli V3.
In questi primi mesi del 2021 Tesla ha puntato anche all’espansione in territori mai “conquistati” dal brand, con l’obiettivo di esplorare luoghi come Aberdeen (Regno Unito), Ljubljana (Slovenia), Bodo (Norvegia), Dortmund – Holzwickede (Germania), Chambéry e Mulhouse (Francia).