Moda

Set 20 THAT’S ALYKI: IL CASHMERE CHE NON TI ASPETTI

Sovvertire le regole dei filati nobili, liberarle dalla sobrietà prevedibile dell’estetica bon-ton per scrivere nuove coloratissime storie è la mission di That’s Alyki. E per la Primavera-Estate 2024 il sorriso della Cashmere Mama Luisa De Palma – fondatrice del brand e profonda conoscitrice dei filati e delle loro specificità – porta alla scoperta di mondi meravigliosamente soffici, freschi, carichi di energia e vitalità.

Si comincia con un weekend di primavera. L’appuntamento è in uno yacht club di grandi appassionati della vela: c’è una festa in terrazza, l’occasione perfetta per reinventarsi lo stile marinière. Le righe, uno dei cavalli di battaglia di That’s Alyki, giocano a rincorrersi nel sofisticato abbinamento bianco e panna della knitted jacket con il collo sciallato. Dopo di che esplodono nei round neck di un vitaminico bianco e giallo che a sua volta lascia spazio al fucsia, all’arancio, all’azzurro, al verde menta, alternati in tono su tono di una variante chiara e scura. 

Sempre righe, questa volta però più sottili e montate su di una maglia a costine, si fanno multicolore, mescolando il bianco al salvia, all’arancio, al verde menta. Il tutto senza scordare che That’s Alyki offre alle boutique la possibilità di personalizzare al massimo le tonalità delle stripes.

Per la piena estate debutta il nuovo blend cashmere e seta, una rivisitazione super-soft, impalpabile, sensuale nella sua semi-trasparenza da cui nascono capi seasonless, da vivere nei mesi caldi come un effetto-nuvola portato a pelle o in inverno come base di raffinate sovrapposizioni. E quando il sole diventa ancora più splendente, ecco che il cashmere cede il passo al mix cotone e seta o al 100% cotone, magari lavorati in una fantasia traforata.

Le nuances sono intense, rubate alla natura rigogliosa di un giardino tropicale: fiori dai profumi inebrianti e gustosi frutti esotici fanno da ispirazione alle positive vibes della palette cromatica.

Le silhouette puntano su forme cropped che evidenziano il punto vita, in contrapposizione a volumi oversize, ma non mancano le amatissime boxy shapes, anche nelle versioni in cotone.

Tra i modelli distintivi di stagione, spiccano la maglia scollata a V davanti e dietro, la “felpa” di cashmere con il cappuccio e le tute in cashmere dove il morbido pantalone con coulisse si sposa con versioni sempre in filato nobile dell’hoodie, del girocollo laid-back e della camicia tagliata a polo con l’abbottonatura fino in fondo.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top