Il Gruppo The Estée Lauder Companies (ELC) si affianca alla comunità globale per aiutare a limitare la diffusione del virus e alleviare le conseguenti difficoltà economiche nei territori dove siamo presenti e attivi. In risposta all’impatto mondiale del COVID-19, il Gruppo The Estée Lauder Companies Inc. unitamente alla relativa fondazione aziendale, The Estée Lauder Companies Charitable Foundation (ELCCF), ha elargito finanziamenti a varie organizzazioni.
A livello mondiale, sono stati donati $2 milioni a Doctors Without Borders/Médecins Sans Frontière/Medici senza frontiere (MSF) a sostegno dell’incessante lavoro svolto per salvare vite umane in ogni parte del mondo e per affrontare il coronavirus nei Paesi con un elevato impatto pandemico ma con risorse insufficienti.
A New York City, città sede del Gruppo, è stata disposta una donazione per sostenere la costituzione del The NYC COVID-19 Response & Impact Fund (Fondo NYC contro l’impatto del Covid-19), amministrato dal New York Community Trust. Il NYC COVID-19 Response & Impact Fund riunisce molteplici partner filantropici nell’impegno comune di contrastare la crisi sanitaria in corso causata dal coronavirus. Il nuovo fondo di 75 milioni di dollari USD fornirà un supporto cruciale (a entità no-profit attive) sia nei servizi sociali fondamentali sia come organizzazioni culturali delle comunità di New York City.
In Cina, il Gruppo ha donato oltre $800,000 USD alle operazioni di soccorso. I fondi andranno a sostenere la Croce Rossa Cinese, la fondazione Shanghai Charity Foundation e Give2Asia. Inoltre, alla Fondazione China Women’s Development Foundation sono stati donati beni di varia natura per un valore pari a $1.4 milioni USD a sostegno dello staff medico attivo in prima linea.