In occasione di Pitti Uomo 103 e Milano Moda Uomo, COLLECTIBLE DRY – media che esplora le contaminazioni arte/moda – e MANINTOWN – piattaforma editoriale specializzata nello scouting di nuovi talenti – collaborano insieme per uno speciale, The Gender Issue.
Due magazine indipendenti lavorano per la prima volta insieme con l’obiettivo di innescare una riflessione su come stia evolvendo la moda uomo con tutte le sue nuove sfumature genderless. In linea con i cambiamenti della società, oggi più che mai si è imposto un concetto di moda fluida, che supera e annulla i confini tra i generi o li mescola in modo libero, al di là delle categorie e definizioni. Il progetto The Gender Issue inizia con un tabloid realizzato insieme da COLLECTIBLE DRY e MANINTOWN, in uscita per il lancio delle collezioni uomo a Pitti Immagine e che si conclude con un altro numero previsto per Milano Fashion Week a febbraio.
Oltre ai servizi, sono diversi i contenuti sia sulla moda (dai focus dedicati a Pitti ai nuovi codici del classico-formale) fino all’attualità dello speciale Notti a Kiev.
MANINTOWN e COLLECTIBLE DRY saranno presenti durante le giornate della fiera fiorentina presso lo stand dedicato (Stand A/3) all’interno dei bastioni della storica Fortezza Da Basso.