Moda

Gen 09 THE MALL SANREMO: AL VIA LA PRIMA MOSTRA DIGITALE SUI TESSUTI

The Mall Sanremo inaugura il suo Creative Hub con “UNSEEN LAYERS – Fabrics Before Clothes”: la mostra digitale che, fino al 17 marzo 2024, stupirà gli ospiti con una nuova esperienza immersiva.

Dedita a ogni forma di bellezza, ancora una volta la destinazione ligure per lo shopping di lusso va oltre la moda, puntando tutto sull’arte digitale. Il risultato è un percorso multisensoriale, dove visitatori e tessuti sono i co-protagonisti di un viaggio allegorico. Nella mostra saranno presenti infatti proiezioni 3D uniche, trasmesse su grandi ledwall e riflesse su pareti specchiate poste a creare un percorso immersivo, reso ancora più unico dalla presenza di un sound design adhoc, che scandirà a ritmo di musica il movimento dei tessuti. Il viaggio sensoriale alla scoperta dell’essenza onirica del tessuto sarà enfatizzato dall’inebriante profumo Amoenus, diffuso nell’ambiente.

Nello specifico, l’esposizione segue la metamorfosi di un filo, che cambia nelle trame e nei colori per trasformarsi in dimensioni astratte e forme inedite. Partendo da un movimento circolare su sfondo nero, scatti e riprese grandangolari proietteranno in loop vestiti immaginari e paesaggi concettuali, che coinvolgeranno gli spettatori in un gioco di riflessioni tra video e specchi. L’installazione si fa così rappresentazione di una natura immaginifica, dove riscoprire l’espressione di sé.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top