Stile

Lug 05 THE ROME EDITION RIDEFINISCE IL LUSSO NELLA CITTÀ ETERNA

The Rome EDITION, primo hotel italiano del marchio EDITION, ha aperto ufficialmente le porte ed è pronto ad accogliere gli ospiti nella Città Eterna.

Concepito, ideato e progettato dal visionario imprenditore Ian Schrager, realizzato e interpretato dal Gruppo Statuto, che ne è proprietario, con le sue 91 camere The Rome EDITION stabilisce un nuovo standard nella Capitale. L’hotel si trova a pochi passi da Via Veneto, la via più ambita d’Italia, immortalata in La Dolce Vita e icona del fascino italiano in tutto il suo splendore. Nelle immediate vicinanze si trovano inoltre attrazioni quali Piazza Barberini, Piazza di Spagna, la Fontana di Trevi e i sempre incantevoli giardini di Villa Borghese.

L’hotel offre tre esclusivi bar, una rooftop lounge, un bar con piscina, un ristorante con cucina a vista; uno spazio wellness urbano con palestra e cabine per trattamenti; infine, una corte con giardino dove gli ospiti possono sorseggiare il loro drink preferito o degustare l’eccellente menu della romana Paola Colucci, chef partner dell’hotel. Le 91 camere, di cui 17 suite, presentano tutti gli elementi di design per cui EDITION è rinomato: le tonalità tenui, gli accenti del legno di noce e gli arredi progettati su misura.

A Roma il cibo è al primo posto. EDITION ha dunque scelto con cura per la propria offerta gastronomica una chef che fosse espressione della città: l’ha trovata in Paola Colucci, fondatrice autodidatta dell’apprezzato ristorante Pianostrada.

Conosciuta come una delle migliori e più intuitive chef della Capitale, Colucci crede fermamente nell’emozionalità del cibo e nell’importanza dell’interazione con gli ospiti: per questo nel ristorante d’autore Anima di The Rome EDITION la cucina è a vista, schermata da un vetro ambrato, in modo che tutti possano ammirare il suo lavoro. Ispirato a ricette tramandate dalla sua famiglia, il menu di piatti della tradizione italiana è arricchito con un tocco moderno e una visione internazionale.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top