La capsule collection TOGETHER by THEMOIRè // CHAPTER 02, presentata lo scorso settembre in occasione della Milano Fashion Week con una mostra fotografica presso la Galleria Riviera, arriva nei punti vendita.
TOGETHER by THEMOIRè // CHAPTER 02 è stato realizzato ad Antananarivo (Madagascar), con il coinvolgimento di un collettivo di duecento artigiane che lavorano la rafia – un materiale naturale di cui questo Paese è uno dei primi produttori mondiali.
Disponibile da metà aprile presso le migliori boutique e sull’e-commerce di THEMOIRè, con un’esclusiva per il mercato americano in collaborazione con Neiman Marcus di una borsa limited edition, la capsule è dedicata alla valorizzazione dell’heritage artigianale di Antananarivo.
Il 100% dei profitti della vendita della capsule TOGETHER by THEMOIRè // CHAPTER 02 saranno reinvestiti sostenendo l’orfanotrofio malgascio dell’Associazione Avoko. I fondi raccolti verranno utilizzati per coprire i costi per approvvigionamento di beni di prima necessità legati alla persona e alla formazione, cibo e attrezzature per la struttura, materiali e personale scolastico e di assistenza per i 214 bambini/e – dagli 0 ai 18 anni di età – presenti presso l’istituto. Prendersi cura di questi bambini significa scommettere sul futuro, perché a loro spetterà il compito di costruire una società migliore.
Attraverso l’acquisto delle borse che fanno parte della capsule sull’e-shop del brand si contribuisce non solo a incrementare ulteriormente la raccolta fondi ma anche alla crescita della THEMOIRé forest dato che, anche in questo caso, per ogni prodotto venduto il marchio piantumerà un albero.