L’8 giugno ricorre il World Oceans Day che ricorda a tutti il ruolo fondamentale che gli oceani hanno nella nostra vita quotidiana.
L’attenzione di THEMOIRè, il brand Made in Milan conosciuto per il suo impegno etico e rispettoso dell’ambiente, si concentra per la FW 21/22 – disponibile da giugno in più di 180 punti vendita – proprio sull’acqua, sulla sua forza, sulla sua memoria e sull’importanza di preservarla.
Alle dee del mare sono anche dedicate i due nuovi modelli proposti per questa stagione: THETIS e DIONI. La THETIS un bucket bag dalle dimensioni ridotte, che deve il suo nome alla ninfa greca del mare, e la DIONI, nell’antica Grecia una delle Oceanine, la baguette firmata dal marchio.
Secondo degli studi, ogni anno, circa 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono nei nostri mari creando vere e proprie isole. Ciò che rende gli esseri umani così unici, tuttavia, è la loro capacità di fare scelte consapevoli, ecco perché THEMOIRè ha sempre investito molto nella ricerca di nuovi materiali traendo da essi la primaria ispirazione per un futuro con il minimo impatto possibile. Per esempio, tutte le fodere dei prodotti sono al 100% riciclate da bottiglie di plastica e il brand sta già lavorando alle prossime collezioni sperimentando anche l’utilizzo di una pelle vegana “water born”.
Niente in natura sopravvive isolato, uomo e natura sono in relazione con tutta la vita che li circonda. Gli intarsi, i macro intrecci e le maglie sottili, presentati dal brand in occasione della FW 21/22, rimandano a questo concetto di rete allargata: siamo tutti interconnessi, una rete dinamica che ci abbraccia e ci rende interdipendenti.