L’8 giugno è il World Oceans Day. Per celebrare il ventesimo anniversario di questa giornata, THEMOIRè metterà in vendita sul proprio e-shop in esclusiva un portabottiglie in waterborne vegan nappa, materiale vegano e cruelty free composto da resina poliuretanica a base d’acqua.
Il prodotto è realizzato tramite un processo di upcycling e per questo in limited edition. Il portabottiglie, disponibile in una molteplice varianti di colori, è caratterizzato da un morbido cannage verticale che ricorda la mini tote ARIA e può essere portato a mano o indossato crossbody. Il filo è rigorosamente in nylon riciclato, in parte ottenuto da reti da pesca.
L’idea dietro al progetto è quella di compiere un gesto concreto ed eliminare l’utilizzo delle bottiglie di plastica usa e getta che hanno raggiunto anche i territori più sperduti diventando uno dei materiali più inquinanti in assoluto.
Inoltre, sempre in esclusiva sull’e-shop del brand saranno disponibili le versioni Ocean delle due IT-bag – BIOS e GEA –, declinate in un blu acceso e oltremare che ricorda, appunto, quello delle acque più profonde.