Nei pressi di Sestri Levante, sulle acque del Golfo del Tigullio, nasce lo stabilimento balneare Tigu Beach che, oltre a comode postazioni mare (lettini standard o vip bed), per completare l’esperienza offre una variegata offerta food: mediterranea e giapponese.
Il primo ristorante infatti, da 60 coperti circa, è di impronta mediterranea con una cucina sperimentale ma del territorio che alterna ricette più classiche a quelle più creative realizzate in collaborazione con Giallo Zafferano. Così deliziosi antipasti di mare come i gamberoni argentini a cotoletta, tigu special, o ancora cheesecake salate al salmone affumicato si alternano a quelli di terra come i dolcissimi fichi caramellati con burrata e prosciutto crudo giallo zafferano top pick. La proposta menu Tigu Beach continua con piatti della tradizione della cucina ligure come le irrinunciabili trofie al pesto con patate e fagiolini o ancora con le ricette più particolari della collab con Giallo Zafferano come i gustosi gnocchetti con crema di zafferano e tartare di gambero, serviti con polvere di liquirizia. Per chi prediligie invece snack veloci non mancano insalate, pizze, classiche e non, o ancora club sandwick e toast light.
Il secondo ristorante invece di stampo giapponese con 30 coperti, ha una proposta curata da due esperti sushiman del ristorante Kisen di Milano. Japanese tartare, temaki, nighiri e sashimi si alternano ad uramaki e special roll come il particolare e gustoso flower roll che mixa il riso bianco con tempura di gamberi ed avocado, avvolto con salmone flambè, a fiori di zucca e uova di salmone con salsa mayo e teriyaki.