TOBIAS GRAU, azienda tedesca leader nel settore dell’illuminazione, presenta la nuova serie TEAM.
Una linea di prodotti che combina estetica minimale e una tecnologia all’avanguardia pensata per gli ambienti lavorativi e l’home office.
Timon e Melchior Grau, creative director del brand, insieme al loro team interdisciplinare hanno progettato la serie partendo da un approccio olistico. Con l’obiettivo di migliorare il benessere e la produttività attraverso la qualità dell’illuminazione, concentrandosi sulla flessibilità e la collaborazione degli elementi.
Fedele al suo nome, TEAM è progettata come un network olistico, con cinque tipologie coerenti a un’unica estetica e un sistema di interconnessione. Noto per la sua filosofia di design inclusivo, il brand con sede ad Amburgo ha impiegato il suo team interdisciplinare e analizzato i pre-esistenti sistemi di illuminazione per ufficio allo scopo di ottimizzare ogni elemento della serie sviluppandone l’integrazione tecnica, estetica e sociale.
Con questa serie, TEAM fornisce un’illuminazione ottimale con il minimo dell’ingombro. La sua struttura lascia le superfici di lavoro ordinate, luminose e libere.
La sua pioneristica Beam Lens Technology prevede centinaia di led posizionati dietro le lenti angolari, per un’eccellente distribuzione della luce sull’intero piano, garantendone totale armonia – e un perfetto sistema anti-abbaglio e color spectrum.
“Con TEAM, abbiamo preso la resa del colore e gli standard qualitativi del design che rappresentano la norma nell’home lighting, e li abbiamo traslati nell’ambiente lavorativo”, dicono Tim e Melchior Grau. “La fluidità tra il lavoro da casa e in ufficio diventa sempre più importante, e noi vogliamo creare un’illuminazione superba, sostenibile e salutare per ciascun ambiente”.