Aria d’Italia è un progetto che celebra il lifestyle italiano contemporaneo e i suoi valori: talento e passione per la qualità in ogni aspetto del vivere, dai piaceri della tavola all’arte, dal gusto per il convivio alla cura amorevole delle tradizioni. Un’armonia del fare e del pensare che trascende la nazionalità e che può essere abbracciata a tutte le latitudini.
Declinando otto parole chiave, Aria d’Italia racconta le storie, personali e professionali di artisti, imprenditori, artigiani che rappresentano l’essenza dell’identità italiana.
Aria d’Italia è un incontro ravvicinato con giovani cosmopoliti, di cultura trasversale e accesi da straordinaria curiosità: talenti di ogni parte del mondo, di ogni provenienza e cultura che trovano ispirazione in Italia e ne condividono i valori.
Il progetto si articola su più piattaforme. Verrà rilasciato di capitolo in capitolo attraverso video e fotografie sui canali digitali di Tod’s, in una struttura di documentario a tappe. Un vero e proprio viaggio illustrato nel sentire di una nuova generazione, ricca di creatività, capace di reinventare l’heritage attraverso idee imprenditoriali e artistiche fuori dagli schemi.
A settembre, parole e immagini di Aria d’Italia convergeranno in un libro pubblicato in collaborazione con Rizzoli International.