L’esclusiva collaborazione celebra l’artigianato e l’innovazione: qualità che definiscono le due aziende, ciascuna leader nel proprio settore.
Visione e passione, con un impegno incessante per la ricerca e la qualità, sono caratteristiche fondamentali che uniscono Tod’s e Automobili Lamborghini e che, in questa collaborazione, tracciano i nuovi confini dello stile italiano.
La massima espressione del design e della tradizione manifatturiera italiana e la cura dei dettagli sono i valori fondanti che, con questa collaborazione, esportano l’eccellenza del saper fare italiano nel mondo.
Il progetto parte dal lancio di una collezione di calzature uomo e donna che si sviluppa su due modelli, l’iconico Tod’s Gommino e la sneaker, che si declinano nei colori giallo, verde e blu.
Il Gommino è caratterizzato da una nuova linea che riprende la livrea delle super sportive Lamborghini e la lavorazione tubolare a bande aumenta il richiamo all’aerodinamicità, creando movimento ed eleganza. Sulle suole, i caratteristici gommini diventano macro, riprendendo il colore del tacco o della tomaia. Le pelli provengono dalle migliori concerie e il processo di produzione richiede un elevato livello di artigianalità, dove il taglio della pelle e le impunture a vista sono eseguiti a mano.
Per l’evento di lancio è stata scelta la storica Stazione Leopolda a Firenze, durante Pitti Uomo, un appuntamento immancabile per lo stile maschile. Protagonisti assoluti dell’installazione, la collezione Tod’s for Automobili Lamborghini e le Lamborghini Revuelto.
La collezione rappresenta il primo passo di un progetto che prevede anche collezioni di pelletteria e di abbigliamento.
Tod’s for Automobili Lamborghini sarà venduta dal 10 gennaio 2023 su: