Tod’s celebra la storica boutique di Ortega Y Gasset, aperta nel 1999, con un nuovo concept che rilegge in chiave contemporanea lo stile italiano, fatto di materiali pregiati e disposizioni lineari, essenziali ed eleganti.
Due grandi affacci su una delle vie più prestigiose al mondo permettono la visione completa sugli interni, sviluppati su 190mq e disposti su due livelli.
I piani sono collegati da un’ampia scala in pietra di Vicenza, visibile già dall’ingresso, con pareti in pelle vacchetta a doppia altezza intervallati da nicchie per i prodotti focus: un’elegante unione tra i mondi delle collezioni Tod’s. Specchi argentati e pareti con pannelli in pelle valorizzano i pavimenti in travertino assicurando un ambiente accogliente che riflette il Lifestyle italiano.
La boutique Tod’s di Madrid accoglie le collezioni Tod’s donna e uomo, tra cui gli iconici Gommino e DI Bag, diventando un nuovo punto di riferimento per lo shopping madrileno e internazionale che cerca la massima qualità e lo stile di vita italiano. A rendere l’esperienza ancora più unica, la possibilità di personalizzare DI Bag e Gommini, un servizio che arricchisce l’offerta e sottolinea l’importanza dell’esclusività, dando vita a pezzi unici di lusso raffinato
Fondata a Casette D’Ete (Fermo) nei primi anni del Novecento come piccola fabbrica di scarpe, Tod’s incarna il vero stile italiano con un focus sull’artigianalità. Tutti i prodotti Tod’s sono interamente Made in Italy, una caratteristica che ha mantenuto fedeli i clienti nel corso delle generazioni. Lusso raffinato e sobrio, gusto impeccabile e qualità sono i punti di riferimento di ogni prodotto Tod’s. L’iconico Gommino, con 133 gommini sulla suola, rappresenta il marchio di fabbrica del brand, nato alla fine degli Anni Settanta, è rapidamente diventato must have a livello internazionale. Nel 2013, Tod’s ha introdotto le collezioni ready to wear donna e nel 2014 le collezioni uomo.
Tra gli ospiti della serata, opinion leader, socialite locali, giornalisti, rappresentanti del mondo imprenditoriale e attori, tra cui: Manuela Velasco, Alex Pastrana e Álvaro de Juana; gli aristocratici HHR Kubrat Sajonia-Coburgo e HRH Carla Royo-Villanova Principi di Panagyurishte e Mr. Rafael Medina, Duca di Feria; le socialite Nacho Aragón, Alejandra Domínguez, Tristan Domecq e Lulu Figueroa; i KOL Pelayo Díaz, Clara Aparicio, Tomás Páramo e María G. de Jaime.