Drexcode, pioniere e leader in Italia per il noleggio di look ready to wear ed accessori moda lancia sulla sua piattaforma on line #Togetherwestand, una vendita di beneficenza a favore della campagna #nevergiveup promossa dalla Fondazione LAPS, per raccogliere fondi per la Croce Rossa Italiana con il compito di assistere tutte quelle famiglie che oggi versano in gravi difficoltà economiche. Si tratta del primo Charity pop up store on line, in cui i brand del fashion si uniscono per dare il loro contributo alle emergenze emerse post Covid19, nello stesso tempo beneficiando di una vetrina aggiuntiva (Drexcode ha un seguito di 260.000 donne in target). Sono sempre di più i brand del fashion che stanno aderendo a questo progetto di Charity innovativo e di ampio respiro: brand consolidati, come Aspesi, Rochas, Halston e brand giovani e talentuosi come gli italiani Federica Tosi, Rosantica, Mantù, oltre che i brand già presenti nell’assortimento Drexcode come Vivienne Westwood, Antonio Berardi, Proenza Schouler ed Alberta Ferretti.
#Togetherwestand è il contributo concreto che Drexcode vuole dare all’Italia ed alle famiglie italiane in partnership con la Fondazione LAPS di Lapo Elkann, che da sempre si adopera per sostenere diverse realtà difficili nel nostro Paese. La vendita di beneficenza ha come duplice scopo: aiutare concretamente le famiglie, devolvendo il 30% del ricavato della vendita di abiti e accessori forniti dai Brand partner, alla Fondazione LAPS a favore della Croce Rossa Italiana per distribuire buoni spesa alle famiglie che oggi versano in gravi difficoltà economiche; sostenere e coinvolgere il settore della moda, fornendo ai Brand una piattaforma dedicata alla vendita delle loro ultime collezioni, associando uno scopo benefico, e uteriore visibilità.
Nonostante il picco dell’emergenza sanitaria sia passato, per contenere i contagi resta determinante la sensibilizzazione di tutti a utilizzare misure di prevenzione come la mascherina. A tal scopo, grazie al supporto della Fondazione LAPS, Drexcode invita tutti coloro che aderiranno all’iniziativa #Togetherwestand ad accedere al sito della fondazione, caricare una foto e generare il proprio template #Togetherwestand con la mascherina tricolore e condividerla sui loro social con l’hashtag #Togetherwestand #beyondthemask, #nevergiveup. L’intento di #Togetherwestand è dimostrare che lavorando tutti insieme concretamente, facendo ognuno la propria parte, si può fare la differenza e contribuire alla ripresa con coraggio e fiducia nel futuro.