In occasione della Milano Design Week 2022, la mappa della città si arricchisce di un nuovo punto di incontro: TOILETPAPER STREET dreamed with ORGANICS by Red Bull, la prima strada interamente trasformata in un’installazione permanente di arte pubblica.
TOILETPAPER, il progetto editoriale di sole immagini a firma dell’artista Maurizio Cattelan e del fotografo Pierpaolo Ferrari, in collaborazione con ORGANICS by Red Bull, invade infatti via Balzaretti – in zona Città Studi – con il suo immaginario onirico e surreale. Alcune delle grafiche più iconiche del magazine diventano così la decorazione dei palazzi che si affacciano sulla via, aggiungendosi alla prima e ormai famosa “casa con i rossetti” che ospita la sede di TOILETPAPER.
TOILETPAPER STREET dreamed with ORGANICS by Red Bull rappresenta la naturale prosecuzione di un percorso iniziato con la trasformazione del civico 4 di via Balzaretti, quartier generale del team creativo. La grafica Lipsticks – in cui mani maschili impugnano rossetti –, tratta da una foto del magazine numero 7 e riprodotta sulla facciata nel 2019, ha infatti reso la strada una destinazione riconosciuta e imperdibile in città.
Giovedì 9 giugno dalle ore 18.30 è in programma un coinvolgente street party a cura di ORGANICS by Red Bull: un grande evento aperto a tutti i cittadini e ai visitatori della Milano Design Week. La festa prosegue venerdì 10 e sabato 11 giugno: la via dalle ore 18.30 diventa un’inedita design street con un palinsesto di intrattenimento a cura di ORGANICS by Red Bull.