TOM FORD ha nominato Haider Ackermann nuovo Direttore Creativo, con effetto immediato.
Nel suo nuovo ruolo, Ackermann assumerà la leadership creativa in tutte le categorie della moda di TOM FORD, tra cui abbigliamento maschile, femminile, accessori e occhiali, e guiderà la visione creativa dell’intero marchio. TOM FORD è di proprietà di The Estée Lauder Companies Inc. (NYSE:EL) con le attività di moda concesse in licenza al Gruppo Ermenegildo Zegna (NYSE: ZGN) e le attività di occhiali concesse in licenza a Marcolin SpA.
Di nazionalità francese e nato a Bogotà, in Colombia, Ackermann è cresciuto tra Etiopia, Ciad, Algeria, Paesi Bassi e Belgio, dove ha studiato moda all’Accademia Reale di Belle Arti di Anversa. Conosciuto per la combinazione di tessuti lussuosi e sartoria impeccabile, Ackermann ha raccolto consensi per i suoi modelli all’avanguardia, ma allo stesso tempo portabili, preferiti dalle celebrità.
“È con grande orgoglio che cercherò di onorare l’eredità di Tom Ford, un uomo che ammiro da tempo e per il quale nutro il massimo rispetto”, ha dichiarato Ackermann. “Non vedo l’ora di scoprire cosa mi aspetta”.
La prima collezione di Ackermann debutterà alla Settimana della moda di Parigi nel marzo 2025. Ackermann avrà sede a Parigi e risponderà a Guillaume Jesel, Presidente e CEO, TOM FORD and Luxury Business Development, The Estée Lauder Companies, e a Lelio Gavazza, CEO, TOM FORD FASHION, Ermenegildo Zegna Group.