Moda

Set 20 TOM FORD: ICONICO

La donna TOM FORD è sicura di sé e ha uno spirito forte. Per l’estate 25, fluidità e movimento sono espressione della sua disinvoltura. Si veste in modo sensuale e senza sforzo, selezionando con audacia pezzi che si muovono intorno al corpo o lo rivelano, creando sempre un look naturale.

Indossa iconici tacchi alti con lucchetto, a volte occhiali da sole vistosi, gioielli dalle forme decise. In mano stringe nuove proposte dell’iconica famiglia di borse Tara. La donna TOM FORD oscilla costantemente tra la precisione impeccabile di blazer smilzi di ispirazione maschile, abbinati a pantaloncini corti, e la femminilità sfacciata di abiti lunghi o corti; tra il fascino deciso di blouson in pelle e la liquidità di pantaloni fluidi, tuniche e tute. Le gessature che predilige sono metalliche e scintillanti, con una lucentezza after dark, proprio come le paillettes danzanti sui suoi miniabiti. Le frange volteggiano a ogni movimento, trasformando gli abiti corti in fasci di energia. Pantaloni morbidi in raso, shorts con coulisse e bomber mostrano il suo lato più sportivo, bilanciato dalla teatralità seducente degli abiti lunghi trasparenti. La trapuntatura è utilizzata su blouson in raso o in pelle, esprimendo un lato femminile in un dettaglio maschile.

Il look è grafico e svelto, con echi degli anni ’60 e ’70, e si presenta in una tavolozza sensuale che è un amalgama di note leggere di bianco perla, avorio, dune, fawn, toni cosmetici di powder blush e terra di Siena bruciata, delicate tonalità di pistacchio pallido e pera, tocchi di turchese pallido e ghiaccio e infine lacca e platino. I materiali danno profondità e sostanza ai colori: lana sartoriale lurex, georgette di seta, jersey a coste liquido, twill di seta, pelle.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top