Tommy Hilfiger ha annunciato una partnership pluriennale con lo United States SailGP Team in qualità di Official Lifestyle Apparel Partner della squadra. Condividendo un’etica di rottura e innovazione, Tommy Hilfiger e lo US SailGP Team utilizzeranno la partnership per spingersi oltre i confini delle prestazioni, del design e della cultura.
La gara più emozionante sull’acqua, il SailGP è famoso in tutto il mondo per le sue barche volanti, le velocità da record e le gare adrenaliniche. La partnership con il team statunitense SailGP sarà lanciata a livello globale in occasione dell’apertura della 5°stagione del Sail Grand Prix a novembre 2024, mentre il circuito porterà atleti di livello mondiale provenienti da squadre nazionali rivali in luoghi tra i più leggendari del mondo; le stagioni precedenti hanno visto succedersi gare da Sydney a Saint Tropez e New York.
Dopo aver collaborato con squadre e atleti di vela fin dai primi anni 2000, Tommy Hilfiger continua a essere un pioniere della sponsorizzazione sportiva, sostenendo la piattaforma innovativa, sia in acqua che a terra. I catamarani foiling F50 dell’US SailGP presenteranno il logo TOMMY HILFIGER su ogni lato dell’imbarcazione, così come le uniformi del team e le capsule collection. Le celebrity e gli ospiti speciali saranno invitati a partecipare a esclusive attività di partnership, come ad esempio a veleggiare con il team per sperimentare l’esaltante realtà della navigazione ad alta adrenalina durante i momenti “6th Person Sailor”, mentre i VIP potranno godere dei più alti standard di ospitalità nell’Adrenaline Lounge.
La vela è nel DNA del marchio TOMMY HILFIGER da quando Hilfiger disegnò per la prima volta l’iconico logo della flag attorno all’alfabeto nautico delle sue iniziali – T, J e H – Thomas Jacob Hilfiger. Ispirato da tempo dalle uniformi sportive e dal loro design, Tommy Hilfiger si è avvicinato alla vela agonistica nel 2003, sponsorizzando il velista americano Brad Van Liew nella regata Around Alone. Nel 2006, il team Hilfiger Sailing si è aggiudicato la vittoria assoluta del primo Volvo Extreme 40 Grand Prix.