Tommy Hilfiger, che è parte di PVH Corp [NYSE: PVH], ha annunciato il lancio della collezione in edizione limitata creata in collaborazione con Mercedes-AMG PETRONAS Formula One™ Team e con l’artista, autore e designer newyorkese Clarence Ruth.
La collaborazione dà a Ruth il volante, permettendogli di condividere la sua interpretazione dello stile di TOMMY HILFIGER e di fonderlo con l’audace innovazione che proviene dal mondo di Mercedes-AMG F1™. Basandosi ancora una volta su questa eredità di moda e sport motoristici, la collezione sarà lanciata in occasione del Gran Premio di Barcellona e sarà indossata dai piloti del Mercedes-AMG Formula One™ Team George Russell e Lewis Hamilton durante il weekend del 21-23 giugno.
“Disegnare questa collezione mi ha sfidato a uscire dalla mia comfort zone e a pensare in modo più creativo”, afferma Clarence Ruth. “Di solito disegno capi sartoriali ed essendo lo sport alla base di questa collezione, ho dovuto pensare fuori dagli schemi”. È stato un viaggio incredibile collaborare con i team Tommy Hilfiger e Mercedes-AMG F1™, selezionare i colori e finalizzare i look. Mi sento fortunato”.”Clarence Ruth è una forza da non sottovalutare”, afferma Tommy Hilfiger. “È stato incredibile vederlo crescere da quando abbiamo iniziato a lavorare insieme durante la TOMMY HILFIGER New Legacy
Challenge nel 2022. Questa è una collezione che sfuma i confini della moda e degli sport motoristici attraverso la lente visionaria di Ruth. I classici di oggi, ispirati dal talento di domani”.
La collezione di 10 pezzi ispirata agli sport motoristici è impregnata di eredità e modellata sul futuro. Ruth dimostra di essere un pensatore innovativo con capi come la giacca varsity color-block, i pantaloni chino ricamati e le maglie da calcio con i numeri dei piloti. Una stampa ispirata alla care label che ricorda il cruscotto di un’auto di Formula Uno™ è in evidenza su una T-shirt, mentre una nuovissima maglia da hockey su ghiaccio si aggiunge ai look che combinano moda e sport. Tutti i pezzi della collaborazione riportano i loghi di TOMMY HILFIGER, Mercedes-AMG F1™ e Cotte D’Armes, il marchio di moda di Ruth.
Il brand ha iniziato a collaborare con Clarence Ruth dopo la sua vittoria della TOMMY HILFIGER New Legacy Challenge nel 2022. Creata in collaborazione tra il People’s Place Program di Tommy Hilfiger e il Fashion Row di Harlem, la New Legacy Challenge è stata creata per sostenere gli stilisti emergenti neri, indigeni e di colore (BIPOC) su scala globale. Con il sostegno e la guida del team Tommy Hilfiger e degli amici del brand, il programma chiede ai partecipanti di reimmaginare sei stili iconici.
Fotografata da Micaiah Carter, la campagna mostra George Russell e Lewis Hamilton in scatti spontanei insieme a una docuserie in tre parti intitolata “What It Takes”. La serie, che vede anche la partecipazione di Clarence Ruth, approfondisce la dedizione reciproca di Tommy Hilfiger e del Mercedes-AMG F1™ Team a sostegno del progresso. Tracciando un parallelo tra alta moda e alte prestazioni, la campagna esplora i temi del rischio, del fallimento, dell’innovazione e dell’uguaglianza, sia per i piloti che per gli stilisti. Guarda “What It Takes” Part .