Tommy Hilfiger presenta Tommy X Shawn Classics Reborn, una capsule collection e una campagna con il cantante e cantautore multi-platino nominato ai GRAMMY Shawn Mendes. La collaborazione, lanciata il 15 marzo 2023, ricodifica i classici senza tempo, dando nuova vita alle icone della moda, progettate all’insegna della sostenibilità.
La nuova collezione si ispira alla visione di Tommy Hilfiger per la moda Preppy pre-anni ’90, mettendo in risalto le vestibilità rilassate e il comfort originale con un’enfasi sull’inclusività. Questi nuovi capi reinterpretano i look iconici del brand in chiave contemporanea, creando una collezione di classici per oggi e per domani. La collaborazione abbraccia la visione condivisa di Mendes e Hilfiger sulla sostenibilità, utilizzando materiali riciclati e innovativi.
La campagna riunisce un cast di amici e familiari del cantante, oltre a sostenitori della sostenibilità e creativi di nuova generazione. Shawn è affiancato dalla sorella Aaliyah Mendes, dall’artista, cantautore e amico intimo Jon Vinyl, dal produttore artistico Mike Sabath, dall’artista multidimensionale Ahmad Cissé, dall’autrice e modella Maye Musk, dalla designer Czarina Kwong, dalla paladina del cambiamento Deprise Lons e dalle modelle Yvesmark Chery e Anita Jane Pathammavong.
La campagna Classics Reborn presenta la collezione di 28 pezzi di abbigliamento maschile e femminile che ha come cuore il Preppy moderno.
Quattro principi hanno ispirato le prospettive di Tommy Hilfiger e Shawn Mendes. I primi due, Color Reborn e Materials Reborn, garantiscono che la collezione includa innovazioni sostenibili. I secondi due, Self Reborn e Community Reborn, riflettono su uno stile di vita contemporaneo.