Stile

Feb 18 TONINO LAMBORGHINI CASA: ANTEPRIMA SALONE DEL MOBILE 2020

Redazione

Formitalia, in stretta collaborazione con lo Studio Marco Piva, presenta in anteprima la Collezione Zero firmata Tonino Lamborghini Casa. Una collaborazione che trae spunto dall’importante progetto delle Tonino Lamborghini Towers a Chengdu in Cinae che mira a configurare nuovi scenari e nuove visioni per gli ambienti sia domestici che collettivi.

In entrambi i casi la ricerca formale tende a creare prodotti dall’immagine forte ma al contempo essenziale ed elegante. Prodotti di arredo caratterizzati da una forte personalità in grado di connotare lo spazio in cui sono inseriti con la loro presenza autorevole.

 

La Collezione ZERO, interamente prodotta e distribuita da Formitaliain esclusiva mondiale, intende proporre una serie di prodotti in grado di dialogare tra loro per offrire soluzioni di arredo complete e coordinate sia per la casa che per gli ambienti dell’ospitalità quali hotels, villaggi turistici, ristoranti e locali di intrattenimento.

Una grande attenzione è stata rivolta ai materiali in una combinazione di metalli, pelli, vetri, corian con varianti cromatiche armonizzabili alle più diverse matrici estetiche, dall’est all’ovest, dal nord al sud del mondo senza contraddire l’essenza del progetto rivolta ad un LIFE STYLE contemporaneo, internazionale, colto e dinamico.

 

Il sistema FRAME si compone di poltrone, divani e panche concepite per configurare sedute continue. L’aspetto formale, improntato a linee rigorose, si presta a variazioni “soft” grazie alla ricca dotazione di cuscini di tre diverse dimensioni in grado di declinarlo nel modo più libero e fantasioso.

Frame “inquadra” la zona di seduta caratterizzandola in modo deciso ed è pensato per essere posizionabile anche nei centri stanza più importanti sia nelle residenze private che in ambienti dell’ospitalità.

Il sistema Frame prevede inoltre la combinazione di forme più rigorose, trattate con rivestimenti strutturati e“interpretate” da cuciture e da texture materiche sia in tessuto che in pelle, in combinazione con pelli più soft o con tessuti esclusivi nell’area dei cuscini e degli schienali.

 

La collezione di tavoli KUBE si fonda su un elemento strutturale e compositivo di estrema semplicità, un diedro metallico in grado, moltiplicandosi, di sostenere una grande varietà di piani: rotondi, quadrati, rettangolari e ovali di dimensioni e finiture diverse, sia per tavoli da pranzo, da meeting o bassi per aree lounge. Kube offre soluzioni mirate alle esigenze più disparate con piani in vetro, pietra, marmo, grès porcellanato e legno caratterizzate da texture e finiture di grande eleganza e raffinatezza riposte nei dettagli costruttivi.

 

Il sistema di sedute ROUND si compone di sedie, poltroncinee poltrone Lounge caratterizzate da linee morbide ed avvolgenti, destinate a momenti conviviali o di relax sia per gli ambienti domestici che per le Suite e le Lounge di Hotel e Resort. Le sedute ROUND sono caratterizzate da speciali lavorazioni dei rivestimenti con trame ed impuntiture di grande raffinatezza, realizzate dalle sapienti mani di artigiani capaci di trasferire nella contemporaneità saperi antichi. La collezione è stata inoltre concepita per proporre coppie di materiali, finiture e colori che ne rendono l’estetica fortemente personalizzabile.

 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top