Tory Burch presenta la Primavera/Estate 2024.
“In un mondo caotico, abbiamo pensato a cosa significhi oggi ‘senza sforzo’. Un abbigliamento che libera spazio nella mente. Per la Primavera/Estate 2024, è definito da una sartoria modulare, materiali leggeri come piume e strati dinamici che creano struttura e volume senza ingombro. Abbiamo evoluto le nostre firme e sperimentato nuove forme, come i micro-mini abiti da dea. Blazer scultorei e tuniche con colli a U sporgenti rispecchiano la curva aerodinamica degli accessori. Le borse sono modellate per essere appoggiate sui fianchi, gli occhiali da sole avvolgono il viso e le scarpe sono costruite interamente con bordi rotondi. Questa collezione è pensata per essere vissuta, per muoversi con voi e per infondere un senso di leggerezza e ottimismo”, ha dichiarato la stilista.
Le silhouette pulite e sobrie sono trasformate da dettagli attenti. Blazer e tuniche curve sono tagliate sulle maniche, rivelando un lembo di pelle e consentendo un movimento aggraziato. Abiti e gonne da dea sono drappeggiati e attorcigliati per evidenziare, anziché delineare, le forme naturali. I pezzi che storicamente hanno limitato il corpo delle donne, come le crinoline, sono stati ricontestualizzati. Alleggerita ed elasticizzata, la maglieria a filo è malleabile e può essere indossata in svariati modi.
I materiali sono stati progettati per sembrare quasi privi di peso, dall’ariosa organza al taffetà di nylon, dall’uncinetto e dal jersey al neoprene incollato, al crepe elasticizzato e al jersey sartoriale luccicante.