Toyota Motor Europe ha integrato il suo modulo a celle a combustibile in una nuova applicazione dell’Energy Observer Developments (Eodev), il generatore a idrogeno Geh2: questo progetto fa parte della strategia più ampia per promuovere l’industria dell’idrogeno pulito, missione comune a entrambe le società. Il modulo a celle a combustibile è stato sviluppato sulla base del sistema che alimenta la Mirai, pesa 290 kg, ha una potenza normale di 60 kw e una di picco di 92 kW.
“Siamo molto lieti di collaborare con Eodev su questa nuova applicazione a idrogeno, dimostra che già oggi possiamo sviluppare prodotti che accelerano la decarbonizzazione energetica. L’integrazione della nostra tecnologia a celle a combustibile riflette il nostro modello di business che prevede la realizzazione di partnership per promuovere la creazione di una società che punta sull’idrogeno. Siamo costantemente alla ricerca di nuove opportunità, poiché la nostra tecnologia ha la flessibilità di poter essere adattata ad una serie di utilizzi”, ha commentato Thiebault Paquet, direttore della Business Unit Fuel Cell di Toyota Motor Europe.