Akio Toyoda, Presidente Toyota Motor Corporation, ha così commentato le vittorie alla 24 ore di Le Mans e al Rally di Turchia: “Avevamo le capacità di vincere la 24 Ore di Le Mans 2020. Potevamo anche aggiudicarci il Rally di Turchia, la quinta prova del Campionato del Mondo Rally della FIA nello stesso fine settimana, così è stato. Grazie mille a Sébastien, Kazuki e Brendon per aver portato al successo la TS050, Elfyn e Scott, grazie per aver guidato, attraverso le impegnative strade turche, più velocemente di chiunque altro. Non ho potuto essere presente ma, con il mio cuore, ero sia a Le Mans che in Turchia e sono salito sul podio assieme a loro”.
Si tratta della terza vittoria consecutiva a Le Mans, tuttavia il Presidente ha provato una “sensazione di frustrazione” dovuta ad alcuni problemi che si sono creati nel corso dellE gare : la vettura TS050 Hybrid #8 ha vinto a dispetto dei problemi del sistema di raffreddamento dei freni, malfunzionamenti sono stati riscontrati anche nella TS050 Hybrid #7; durante il Rally di Turchia, inoltre, Sébastien si è dovuto ritirare per un guasto al motore, pur trovandosi in una buona posizione.
Il Presidente ha concluso: “Noi, come Toyota, siamo riusciti a vincere il Wrc e a conquistare la terza vittoria consecutiva a Le Mans, sono profondamente convinto che siamo sulla strada giusta per realizzare auto che rispondano sempre più alle esigenze e alle richieste dei piloti. Continueremo a fare veicoli sempre migliori, in modo che i nostri piloti possano sentirsi a proprio agio e sicuri”.