Philippe Model Paris affida la nuova direzione creativa della collezione apparel, uomo e donna, a Tuomas Merikoski. La nomina segue quella di Stefano Di Nezza come Managing Director del marchio.
Tuomas Merikoski seguirà la direzione creativa della collezione di abbigliamento del brand, fino ad oggi disegnata in house. La collezione, lanciata a dicembre 2021 con la formula del see now buy now, dalla stagione FW24, entra a far parte delle collezioni presentate in season.
Il giovane designer finlandese, fondatore del brand AALTO, ha studiato e si è formato a Parigi presso prestigiose maison come Louis Vuitton sotto la direzione di Kim Jones e Givenchy insieme a Riccardo Tisci ed è uno dei nuovi volti della scena parigina che ha mostrato, sin dal suo esordio, un’innata capacità di mescolare culture e stili diversi, a volte anche contrastanti, per dar vita ad un’identità unica. La collezione di debutto firmata dal designer sarà svelata a gennaio 2024, in occasione delle prossime settimane della moda.