Il 2024 è per Umbro l’anno del centenario. Il marchio più antico del mondo del calcio, creato nel retrobottega di un pub di una cittadina del Cheshire, sobborgo di Manchester, dai fratelli Harold e Wallace Humphreys, compie 100 anni di vita.
In occasione della celebrazione del centenario, il double diamond si tingerà di rosso e attraverserà i continenti per figurare sulle jersey di tutti gli atleti. Un compleanno da festeggiare in modo speciale per coloro che continuano a scrivere la storia dello sport con lo spirito passionale e autentico che contraddistingue Umbro da sempre.
Gli Humphreys puntarono tutto sulla qualità del prodotto proposto che, dai primi del ‘900 a oggi, non ha mai smesso di tenere alti gli standard che hanno reso i prodotti Umbro tanto popolari e con una domanda costantemente in crescita.
La visione pionieristica dei fratelli Harold e Wallace Humphreys continua a vivere ancora oggi con collab prestigiose con i nomi più interessanti nel mondo del fashion e dello streetwear.
Della storia centenaria di Umbro, una delle date più importanti resta il 1966: la nazionale inglese vince la sua unica Coppa del Mondo indossando il brand più autorevole del calcio e 15 dei 16 campioni del mondo sono sponsorizzati da Umbro. Da allora nazionali, squadra di club tra le più blasonate al mondo, palloni d’oro: in 100 anni di storia Umbro ha vestito il meglio del calcio mondiale.