Umbro Italia entra nel segmento Teamwear e lo fa legandosi alla scuola calcio di uno dei più grandi calciatori italiani della storia, il campione del mondo Francesco Totti, storico capitano della Roma. Il noto brand inglese ha infatti raggiunto un accordo con la Totti Soccer School.
Umbro è il primo marchio della storia del calcio, fondato in Inghilterra nel lontano 1924 dai fratelli Humphreys. Un brand iconico e di caratura mondiale, tornato in Italia dopo un lungo periodo di assenza su iniziativa dell’azienda pugliese NewAge S.p.A.
Umbro fornirà divise, tute e materiale tecnico ai giovani calciatori della Totti Soccer School, una scuola calcio a cui sono iscritti centinaia di giovanissimi promettenti calciatori.
“Siamo felici dell’accordo raggiunto con Umbro”, dice Riccardo Totti, Presidente della Totti Soccer School, “è un marchio importante, rappresenta la storia del calcio, siamo certi che i nostri giovani calciatori apprezzeranno la qualità e il design dei kit che stiamo distribuendo in questi giorni”.
“Da oltre 95 anni, Umbro ha l’obiettivo di diffondere la più autentica cultura del football ai giovanissimi e questa rappresenta per noi una grande occasione, farci promotori di coloro i quali credono nei valori di un calcio fondato sul sano agonismo e sul rispetto delle regole”, sottolinea Giuseppe Magno, amministratore unico della NewAge. “Sarà bello vestire i figli di una generazione che conosce senza dubbio la storia di Umbro, i club e i calciatori vestiti a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta”.
“Entriamo in questo segmento con un’importante realtà della Capitale, ma stiamo lavorando per poter vestire squadre che partecipano ai campionati professionistici”, aggiunge Francesco Montanaro, country manager di Umbro Italia. “La pandemia ha rallentato questo percorso, ma siamo certi di poter presto vestire altre importanti scuole calcio e, presto, anche prime squadre di città importanti”.
“Il nostro obiettivo resta però soprattutto quello di rappresentare, attraverso la grande storia di Umbro, i valori autentici del football”, conclude Michela Tedone, marketing manager di Umbro Italia: “uno sport autentico, divertente e per tutti”.