Un nuovo inizio per il celebre ristorante “La Pergola” di Roma – l’unico in città con tre stelle Michelin -, un vero e proprio gioiello di alta cucina diretto da Heinz Beck ora custodito in un prezioso scrigno di Alcantara che riveste pareti, pannelli fonoassorbenti e soffitti.
Il nuovo progetto di interior decoration, è firmato dallo studio parigino Jouin Manku, che ha ridisegnato gli spazi con linee leggere e armoniose, per racchiudere ogni elemento di design in un luxury box caldo e avvolgente in Alcantara.
Una trasformazione radicale che proietta verso nuovi orizzonti lo già splendido ristorante affacciato sulle bellezze della Capitale.
Nell’ambiente principale Alcantara, travertino, terracotta e seta si fondono creando per i visitatori un ambiente particolarmente accogliente
I colori impiegati per rivestire muri e soffitti sono: Terracotta (una nuance particolare creata ad hoc per questo progetto), Camel, Rust e Amber Glow, per una palette che riprende i toni naturali ispirati alla Città Eterna.
Patrick Jouin e Sanjit Manku hanno voluto far entrare l’essenza di Roma per offrire un’esperienza ancor più particolare, che coinvolge il decor in modo preponderante grazie alla scelta di materiali come Alcantara che rendono l’ambiente unico e sofisticato, ma anche mise en place e menù.