Gusto

Lug 18 UN PREMIO PER CANNAVACCIUOLO

In occasione della decima edizione de “La notte dei Maestri del Lievito Madre”, Chef Antonino Cannavacciuolo ha ricevuto un riconoscimento speciale per l’impegno e la ricerca nell’interpretazione e nell’utilizzo del lievito madre. L’evento benefico, che ogni anno a Parma celebra l’arte della panificazione tradizionale, è stato organizzato dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, con il patrocinio del Comune di Parma e Parma Food Valley.

A ritirare il prestigioso premio, Pierfederico Pascale, Group Pastry Chef e Pastry Chef di Villa Crespi, e Kabir Godi, il Pastry chef del Laboratorio Cannavacciuolo di Suno (NO) che da cinque anni è alla guida della produzione e realizza creazioni di alta pasticceria artigianale. Il Laboratorio “sforna”, infatti, durante tutto l’anno prodotti dolci e salati che arricchiscono l’offerta della “bottega virtuale” dello Chef e i punti vendita di Antonino – Il banco di Cannavacciuolo. Ogni prodotto nasce dalla passione e dall’amore per l’eccellenza, dal rispetto per le materie prime, e dalla continua ricerca nell’innovazione. Il Laboratorio di Suno è anche sede logistica dell’e-commerce: le creazioni vengono realizzate con maestria artigianale e confezionate con estrema cura per i dettagli. Dai pregiati Panettoni gourmet, alle Colombe pasquali, dai biscotti alle creme spalmabili, sino alla linea vegana, il Laboratorio Cannavacciuolo è una fucina di idee in continua evoluzione.

“La notte dei Maestri del Lievito Madre” ha celebrato non solo la tradizione, ma anche l’avanguardia nella panificazione artigianale italiana, riconoscendo l’importante contributo del Laboratorio Cannavacciuolo nel panorama gastronomico contemporaneo. Il prestigioso riconoscimento conferma, quindi, ancora una volta la dedizione dello Chef e del suo team nella valorizzazione del lievito madre, ingrediente fondamentale e imprescindibile per prodotti di alta qualità.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top