Si chiama Car And Friends il sito creato da Valerio Berruti e Marco Tullio Giordana, che promette di dire tutto quello che non dovete sapere sulle auto.
Giornalista contaminato da passioni multiple. Fin dalla più tenera infanzia, prima ancora che fosse inventato internet e forse addirittura l’auto, voleva aprire questo sito. Per non entrare in concorrenza con sé stesso (si è occupato di cronaca, spettacoli, sport e poi di motori durante tutta la sua lunga carriera giornalistica a La Repubblica) si è deciso a farlo solo ora. Un sito senza freni, nemmeno quelli inibitori.
Insieme a lui Marco Tullio Giordana, regista cinematografico e teatrale, che coltiva fin da piccolo una grande passione per le automobili. A film come I cento passi, La meglio gioventù, Romanzo di una strage, La vita accanto, ha affiancato anche il romanzo Vita segreta del signore delle macchine. Nel tempo, anziché guarire, questa passione è degenerata in culto, per non dire mania e ossessione. Questo sito, secondo i luminari, potrebbe esserne la terapia.
Car and friends. Già il titolo è bello. Mi auguro di essere sempre tra i fiends. In bocca al lupo Valerio.
Da sempre geniale. Più volte dimostrato. Buon lavoro
Caro Valerio, in bocca al lupo