Il 24 aprile è stata una giornata che ha evidenziato come, archiviate le coppe di oggi, sia vitale pensare al piazzamento per la coppa del prossimo anno. Partiamo dalla Lazio che perde in casa 1 a 0 contro il Torino e frena nella sua corsa al secondo posto anche se ha ancora qualche punto da gestire nei confronti delle inseguitrici. Al momento terza la Juventus che perde in casa contro il Napoli, una partita molto combattuta con quest’ultima a fare gioco e la Juventus a ripartire con folate veloci. La spunta il Napoli che è davvero a un passo dalla vittoria e già domenica prossima potrebbe festeggiare …. cosa staranno preparando i napoletani per festeggiare? Tutto potrà succedere…
Per quanto riguarda la Juventus, che ancora non sa quale sarà la sua classifica finale, la squadra ha giocato una buona partita, ma la mancanza di un uomo che riesca a fare gol inizia a pesare e Vlahovic ancora latita.
Perde anche la Roma a Bergamo contro l’ Atalanta (3 a 1), i giallorossi giocano una partita un po’ sotto ritmo e con Dybala (FOTO IL MESSAGGERO) a mezzo servizio, che entra solo nel secondo tempo e non fa in tempo a incidere a causa di una brutta entrata sulla caviglia che, forse, meriterebbe un cartellino rosso. Gli orobici di Gasperini fanno la solita partita uomo su uomo a tutto campo, togliendo spazio e gioco alla Roma che è quarta a pari punti con il Milan che a San Siro batte il Lecce che, pur dimostrando di essere una delle più belle realtà di gioco e pur creando qualche problemino nel primo tempo al Milan, si ritrova sotto grazie al solito Leao che sembra tornato a un livello importate.
Ultima delle fila per ora è l’Inter, che torna alla vittoria in campionato contro l’Empoli e ritrova finalmente Lukaku che con una doppietta e un assist fornito a Lautaro ricompone la LuLa e il suo rapporto con il gol che si era interrotto da troppo tempo. Inzaghi decide di fare un turnover pesante e nel primo tempo la squadra fatica a fare gioco poi nel secondo, con il gol di Lukaku, trova più spazi e più gioco.
In quattro punti ci sono quattro squadre che si giocano una poltrona per la Champions 23/24 e i punti a disposizione non sono pochi e ci sono ancora scontri diretti e decisioni dei tribunali che potrebbero scambiare tutto. Sarà un finale di stagione scoppiettante già con la semifinale di ritorno tra Inter e Juve , partita mai banale.