Unopiù presenta le novità per la stagione 2021.
EXY è una collezione, allegra e completa, che si ispira alle tradizionali sedie in legno e paglia di campagna, rivisitata però nella forma e nel materiale. Realizzata in alluminio riciclabile di alta qualità, EXY è una reinterpretazione fresca e contemporanea di un design iconico. Disponibile in 6 colori, questa proposta per l’outdoor si rivela pratica, versatile e curata in ogni dettaglio. Tutti gli elementi che la compongono sono infatti pieghevoli, offrendo così delle soluzioni ideali sia in ambito residenziale che contract.
Unopiù rinnova la linea LES ARCS, progettata in collaborazione con Meneghello Paolelli Associati, che viene ripensata nella forma e nel materiale. Il risultato è una proposta moderna e al contempo romantica che guarda però al passato e alla tradizione con quel suo gusto spiccatamente neoclassico. Realizzata in alluminio leggero e riciclabile, LES ARCS si caratterizza per la grande eleganza delle linee e la qualità estrema delle finiture. Disponibile in ben 7 colori, questa collezione per l’outdoor amplia la sua gamma di prodotti con un tavolo rotondo, una poltroncina e un divanetto dal design snello e ricercato.
Unopiù amplia la collezione EXPERIENCE con un tavolo dal design pulito e curato nel minimo dettaglio. Realizzato interamente in alluminio riciclabile color grafite, il top è inciso da eleganti scanalature ornamentali che, simmetricamente, ne scandiscono il ritmo. Le gambe sono sottili a sezione tonda, rastremate verso il basso. Disponibile in due diverse misure, in entrambi i casi può essere allungato in funzione del numero degli ospiti.
Una nuova versione della pergola SHIBUYA®, progettata da Ferruccio Laviani e brevettata da Unopiù. Design pulito, dinamismo e minimalismo sono le caratteristiche principali di questa pergola che ha rivoluzionato il mondo delle strutture per l’outdoor. La nuova variante, addossata a parete, può essere composta da un modulo singolo o da due moduli, il secondo con ruote ed estensibile. Adatta sia per la terrazza di una casa privata che per il bordo piscina di una villa, SHIBUYA® è la scelta ideale anche in ambito contract.
URBN BALCONY è un sistema prodotto dal design semplice ma innovativo che ha cambiato il modo di vivere i balconi e le terrazze urbane. La sua struttura modulare in pregiato e resistente legno iroko, fissabile a parete o a soffitto, si arricchisce di nuovi accessori che permettono di creare soluzioni di micro-arredamento: inediti mobili/panche contenitori multifunzionali, sistemi di tendaggi, un piccolo e raffinato treppiedi e una mini-collezione di tavolo e seduta pieghevole con l’innovativa tecnologia Wood-Skin®. Progettato da Meneghello Paolelli Associati per Unopiù, URBN BALCONY si è aggiudicato la Special Mention per il German Design Award 2021 nella categoria Excellent Product Design – Furniture.
NAGI è un nuovo sistema di strutture per l’outdoor, raffinato e personalizzabile, in legno di pino impregnato. Realizzato industrialmente con sapienza artigianale, innovando la tradizione, NAGI si caratterizza per il design dai profili a sezione circolare che gli conferiscono grande leggerezza. I pali dalla forma arrotondata, posizionati in un equilibrio tra giochi di luci e ombre, gli conferiscono un tocco contemporaneo e raffinato con influenze nipponiche. Dalla versione pergola addossata, a quella autoportante, alla variante tettoia per posto-auto, fino a soluzioni su misura, NAGI è una proposta dall’appeal moderno che offre diverse declinazioni.
La raffinata collezione C’EST LA VIE, progettata da Michele Bönan per Unopiù, si amplia con un nuovo invitante tavolo quadrato dalla classe senza tempo. Sempre realizzato in pregevole legno di mogano lucidato, questo tavolo elegante è una proposta ideale sia per gli interni che per gli esterni. C’EST LA VIE è una soluzione perfetta per chi ricerca un design di ispirazione classica, equilibrato e ricercato che si presta ad ambienti nautici, club, piscine & Spa di lusso, hotel o dimore sofisticate.
AMANDA, un’icona intramontabile di Unopiù dal 1988, dal grande fascino e dal design inconfondibile, viene lanciata nel 2021 in un’altra versione più contemporanea e innovativa che si aggiunge a quella già esistente. La nuova variante di questa amaca autoportante si distingue per la base in metallo composta da due cilindri in acciaio zincato e sabbiato che le conferiscono un tocco più moderno, attualizzandone e impreziosendone la personalità. Solida e pratica, rifinita in tutti i dettagli, AMANDA può essere collocata in ogni ambiente con assoluta sicurezza e libertà.