Unrae ha consegnato 5 borse di studio del bando 2023 per le migliori tesi di laurea in marketing automobilistico. L’iniziativa, istituita nel 2000, ha premiato i neolaureati con voto di laurea superiore a 105 su 110. Valeria Eni, studentessa dell’Università degli Studi di Milano, ha presentato una tesi dal titolo “La sentiment analysis nelle strategie di marketing del settore automobilistico: applicazioni, limiti e prospettive”; Davide Infantino, della Sapienza di Roma, ha vinto con la tesi “La mia, la tua, la nostra auto. Uno studio sul fenomeno del car sharing peer-to-peer”; Jasmine Peano, dell’Università degli Studi di Torino, con la tesi “Il futuro della mobilità elettrica: analisi dei trend di mercato dei veicoli elettrici e E-car sharing in Italia”; Roberto Polidoro, della Luiss, con “Csr politics implemented in the automotive industry and their impact on financial performance”; infine, Valeria Portoghese, dell’Università Unitelma Sapienza, con “La customer journey nell’automotive: perché posticipare la scelta di un’auto elettrica?”.