Unrae, l’Associazione delle Case automobilistiche estere, ha pubblicato il bando della 21esima edizione per l’assegnazione di dieci borse-premio per le migliori tesi di laurea dell’anno accademico 2020-21 sul tema del marketing applicato al settore automotive. Le borse di studio sono rivolte a tutti gli studenti delle università italiane che hanno discusso o discuteranno la tesi tra il 1° ottobre 2020 e il 31 luglio 2021; i vincitori riceveranno 1.200 euro ciascuno e verranno segnalati alle 46 aziende associate all’Unrae per valutare opportunità di stage lavorativo.
“Questa nuova edizione delle borse di studio – ha dichiarato Michele Crisci, Presidente dell’Unrae – giunge in un momento difficile per il settore dell’auto, che ogni mese registra cali considerevoli nelle immatricolazioni di nuove vetture ma continua a investire per programmare la transizione dell’automotive verso un futuro sostenibile, sia in termini ambientali che economici. Siamo però convinti che proprio il difficile momento che tutti, compresi gli studenti, stiamo attraversando possa fornire adeguati stimoli di ricerca ai giovani laureati, che possono diventare utili contributi per progettare il domani del settore automobilistico”.