UYN DAYS MILANO è l’evento aperto al pubblico previsto nel weekend del 6, 7 e 8 dicembre presso Rubattino 56, una location di 1.600 mq dove sarà possibile partecipare gratuitamente – previa registrazione su https://uyndays.eventbrite.it – a un ricco programma di attività che combinano esperienze pratiche, approfondimenti teorici e dimostrazioni tecnologiche inerenti al mondo dello sport pensati per atleti esperti, appassionati di tecnologia o semplicemente curiosi di scoprire qualcosa di nuovo.
L’evento offrirà possibilità di riflessione sul futuro dello sportswear bio-based, per ispirare tutti i visitatori e favorire l’adozione di un approccio più consapevole e sostenibile nello sport e nella vita quotidiana.
Nei tre giorni UYN DAYS verranno organizzati workshop interattivi per imparare a trasformare gli scarti tessili in risorse utili per un futuro più sostenibile, conferenze con esperti internazionali per esplorare nuove tecnologie e tendenze nell’abbigliamento indoor e outdoor, e corsi pratici per testare attrezzature innovative per ottimizzare le performance sportive.
L’evento vedrà la partecipazione di atleti e figure di spicco del mondo dello sport come l’ultra ciclista Omar di Felice, il Dottor e psicologo dello sport Pietro Trabucchi, il ciclista Mattia Gaffuri, i runner Francesco Puppi, Sebastien Chaigneau e Paolo Venturini e molti altri, pronti a condividere la loro esperienza attraverso talk e sessioni interattive.
Accanto agli incontri e alle attività pratiche sarà presente un’area espositiva di biomateriali naturali e circolari che migliorano il benessere del corpo e rispettano il pianeta, e un’area dedicata a una Flash Sale di prodotti UYN con sconti esclusivi in collaborazione con Say Wow. L’evento offrirà inoltre numerose opportunità di networking e momenti di relax nell’area Food & Beverage.