Fondata nel 1755, Vacheron Constantin è la più antica Manifattura orologiera al mondo con un’attività ininterrotta da quasi 270 anni, al cui interno generazioni di maestri orologiai continuano a perpetuare un prezioso patrimonio di conoscenze e di ricercatezza stilistica, fondato sulla trasmissione dell’eccellenza orologiera e dell’arte della “Belle Haute Horlogerie”.
Simbolo di Alta Orologiera ed eleganza sobria, la Maison crea collezioni di segnatempo unici sia per tecnica che per estetica, in un connubio perfetto tra le più alte tecniche di artigianato e le finiture più esclusive.
In tutte le sue collezioni – Patrimony, Traditionnelle, Métiers d’Art, Overseas, Fiftysix, Historiques ed Égérie – Vacheron Constantin esprime un patrimonio creativo unico e una continua ricerca di innovazione. La Maison propone alla propria esigente clientela di appassionati anche la rara opportunità di acquistare creazioni vintage nell’ambito dell’assortimento Les Collecionneurs, inoltre, con l’atelier “Les Cabinotiers” Vacheron Constantin propone un servizio bespoke per la creazione di pezzi unici.