Vacheron Constantin, partner del Museo del Louvre dal 2019, mette all’asta un orologio Les Cabinotiers in occasione della vendita online “Bid For the Louvre” che avrà luogo dal 1° al 15 dicembre e sarà curata dal Museo del Louvre e da Christie’s, con il sostegno di Drouot.
Tutto il ricavato sarà devoluto ai progetti di solidarietà del museo. Il segnatempo Les Cabinotiers di Vacheron Constantin rappresenta l’unico lotto di orologi tra gli esclusivi pezzi messi all’asta.
Si tratta di un contributo naturale per la Manifattura, che testimonia l’amore profondo per l’arte e la cultura, ma anche l’impegno alla salvaguardia e trasmissione del patrimonio in tutte le sue forme.
L’acquirente di questo pezzo straordinario potrà personalizzarlo partecipando alla sua realizzazione, insieme agli esperti e ai maestri artigiani di Vacheron Constantin e del Louvre.
Oltre al quadrante, che riprodurrà un’opera d’arte conservata nel museo parigino, potrà scegliere il materiale della cassa (platino, oro rosa o oro bianco) e far realizzare un’incisione sul fondello con coperchio.
Inoltre potrà abbinare un cinturino scelto tra i materiali e i colori disponibili. Questo segnatempo sarà alimentato dal calibro di manifattura 2460 SC, realizzato secondo i rigorosi standard di Vacheron Constantin e dell’Alta Orologeria, sia in termini di affidabilità che di finiture.
A Parigi, durante una visita privata al Louvre, l’acquirente avrà la possibilità di scegliere un’opera d’arte conservata nel museo, che sarà riprodotta sul quadrante con la tecnica della pittura in miniatura o dello smalto grisaille.
A Ginevra, una visita esclusiva alla Manifattura Vacheron Constantin permetterà al cliente di scegliere le opzioni di personalizzazione dello straordinario segnatempo, la cui vendita servirà a sostenere i progetti di solidarietà del Museo del Louvre.
Un’offerta unica, parte di uno sforzo più ampio e condiviso dalle principali Maison del lusso e dagli artisti contemporanei per sostenere i progetti di solidarietà del Louvre.