Maison Valentino svela un’iniziativa a sostegno dell’istruzione dei bambini nei paesi in via di sviluppo che la vede coinvolta per la prima volta insieme alla fondazione internazionale Education Above All (EAA), fondata nel 2012 da Her Highness Sheikha Moza bint Nasser con l’obiettivo di offrire opportunità concrete per i più giovani attraverso l’educazione.
Una special limited edition Valentino Garavani fashion jewellery composta da due braccali VLogo e un modello di orecchini VLogo, presentata a febbraio in occasione della Jewellery & Watches Exhibition (DJWE) di Doha, sarà disponibile dal 28 febbraio presso le boutique Maison Valentino di Printemps e Mall of Qatar, nella capitale qatariota.
Il 40% dei proventi della vendita del fashion jewellery sarà devoluto per supportare il progetto di EAA in Somalia, che ha l’obiettivo di riportare nel sistema educativo 57.600 bambini delle scuole elementari entro il 2024.
Maison Valentino continuerà a sostenere EAA durante l’anno presso le fiere di settore a cui la fondazione prenderà parte: Londra (agosto 2023) New York (settembre 2023) e Parigi (ottobre 2023). In queste occasioni sarà possibile acquistare la special limited edition Valentino Garavani fashion jewellery nelle boutique della Maison delle tre città e contribuire alla causa.